Il leak di GTA 6

0
105
Leak GTA 6

Un leak ha fatto tremare il mondo dei videogiochi. Si tratta del leak di GTA 6, che ha messo in rete enormi parti del codice del gioco di Rockstar Games.

Un leak che mette in gioco milioni di dollari per una compagnia tra le più importanti del settore.

L’uscita delle informazioni sul titolo ha creato non pochi problemi, creando un caso mediatico senza precedenti nel mercato dei videogiochi.

A conti fatti, si tratta di una fuga di dati enorme, praticamente un intero gioco rubato dai computer di una delle compagnie più importanti del mondo dei videogiochi; un colosso in grado di muovere miliardi di dollari e di influenzare l’intero settore.

Ecco che le indiscrezioni su GTA 6 hanno invaso il web, diventando un grosso problema per la compagnia, che si trova a smentire e spiegare lo stato dei lavori del titolo, ancora lontano dall’essere concluso.

Allo stesso tempo, la fuga di dati espone Rockstar alla fuga di tanti segreti ed elementi innovativi tenuti fino ad adesso nascosti.

Nel leak sono presenti anche immagini e video che mostrano il gioco prima ancora degli sviluppatori.

Apparentemente sono apparsi anche alcuni dei personaggi giocabili.

Al momento sulla vicenda sta indagando la stessa FBI, si tratta infatti di una fuga di dati che potrebbe comportare un danno da milioni per la compagnia.

Il leak infatti anticipa il marketing e potrebbe diffondere idee sbagliate sul gioco, in grado di influenzare gli utenti.

Alla fine dei conti però, siamo sicuri che GTA 6 sarà l’ennesimo capolavoro, in grado di ridefinire gli standard dei videogiochi open world e che incasserà miliardi per anni e anni, proprio come sta ancora accadendo con lo splendido quinto capitolo.

Rockstar rilascia un gioco ogni 6 o 7 anni, ma quando questo avviene si tratta sempre di colossal capaci di riscrivere completamente quello che conosciamo, e di creare mondi aperti sempre più vicini a una realtà virtuale vera e propria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here