Playstation 5 si aggiorna con tante novità

0
85
aggiornamento PS5

 

Playstation 5, si aggiorna con una serie di importanti novità, a partire dal supporto alle schede SSD esterne, che permetteranno di ampliare ulteriormente la quantità di dati che si possono conservare nella console.

Considerando le dimensioni dei novi giochi e la sempre più diffusa vendita di prodotti digitali, si tratta di una novità non indifferente che migliorerà l’esperienza degli utenti.

Le novità però non finiscono qui, e arrivano anche tante nuove funzioni e tocchi di classe che creano finalmente un ecosistema più funzionale, visto anche l’anno di vita della nuova console.

Si parte con le modifiche alla schermata principale, che migliora diventando più gradevole e intuitiva.

Gli utenti Ps Now, potranno inoltre utilizzare uno strumento per la gestione della risoluzione dello schermo del servizio di streaming.

Arriva poi la cattura automatica dei video con i record personali, che permetterà di creare clip automatiche quando si ottengono particolari risultati.

Non manca un nuovo tracker per i trofei, altra funzione tipica di Playstation che permetterà di vedere un massimo di cinque trofei per gioco dalla schermata principale.

Un aggiornamento che affina quindi l’ecosistema di Playstation 5, ottimizzandolo e rendendolo più piacevole.

La console, si avvia ormai al primo anno di vita, anche se questa nuova generazione, sembra non essere ancora iniziata.

Tra carenza di console e assenza di titoli esclusivi e novità di spessore, siamo praticamente alle prese con macchine potentissime ma utilizzate solo per titoli cross-gen e poco più. Rispetto alle generazioni passate, mancano completamente giochi distintivi, esclusive che sembrano programmate per i prossimi mesi, cosa che fa pensare ad un intero anno di lancio delle nuove console come una specie di test.

In verità infatti quella che viene considerata generazione attuale, è ancora la precedente, e la next gen continua ad essere quella già in commercio, tanto da creare una situazione paradossale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here