Materl Gear Solid 3 – Snake Eater potrebbe avere un remake

0
117
MGS3 Remake

Metal Gear Solid 3: Snake Eater potrebbe tornare con un remake, realizzato da uno studio cinese di cui non conosciamo l’identità.

Parlare di MGS 3, significa parlare di uno dei migliori videogiochi mai realizzati oltre a uno dei picchi più alti della saga di Hideo Kojima.

L’idea di un remake, è interessante, ma fa anche tremare, di fronte a un titolo che è a dir poco una leggenda del mondo dei videogiochi.

La notizia arriva da Tom Phillips di Eurogamer.net, che spiega come il progetto sia già stato in ballo da Konami, con tanto di tentativo di riciclare i video utilizzati per il Pachinko di Metal Gear.

Naturalmente la speranza è che i nuovi sviluppatori non osino toccare una sola frase o una sola inquadratura, ma che si limito a ricreare il gioco con un engine moderno.

Del resto MGS 3 è ancora oggi un capolavoro, godibilissimo anche sotto il punto di vista tecnico.

Rimangono dei forti dubbi sul progetto, soprattutto  in assenza di Kojima. Avremmo preferito forse un nuovo capitolo o uno spin off, piuttosto che andare a toccare un grande capolavoro del passato e del presente.

La sensazione è che possa accadere quanto visto con Final Fantasy VII remake, per certi versi snaturato e di minore spessore rispetto all’originale.

Se poi lo studio incaricato, dovesse valorizzare il lavoro di Kojima, tanto meglio anche se siamo davvero dubbiosi.

Viene da chiedersi perché le software house non guardino avanti, creando nuove storie e nuovi mondi, anziché rivangare quanto è già stato fatto, in modo a dir poco perfetto nelle generazioni passate.

La notizia ci ha un po’ perplessi, nel dubbio torneremo a giocare all’originale, senza dubbio uno dei titoli migliori mai realizzati, forte di una trama capace di fare scuola da allora, fino agli anni a venire.

Un Metal Gear senza Kojima, a nostro avviso, non dovrebbe proprio esistere, ma vedremo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here