Meldium va in pensione

0
1651
Password

Con una email recapitata a tutti gli utenti iscritti, lo staff di LogMeIn, azienda che cura la gestione di Meldium, ha notificato l’intenzione della compagnia di abbandonare lo sviluppo di quest’ultimo prodotto.

Oggi abbiamo cominciato a notificare ai clienti la nostra decisione di ritirare Meldium dalla linea di prodotti di LogMeIn. Al fine di unificare le nostre offerte di gestione delle password, abbiamo preso il meglio di Meldium e lo abbiamo trasferito in LastPass per fornire un semplice strumento sicuro con un’esperienza utente intuitiva.

Il messaggio, apparso anche sul blog ufficiale in forma di comunicato, continua poi in questo modo:

Quando abbiamo acquisito Meldium nel 2014 e poi LastPass, il leader di password leader nel mercato, nel 2015 avevamo pianificato di combinare entrambi gli investimenti per la gestione delle password sotto il marchio e la linea di prodotti LastPass. Da allora, abbiamo introdotto Team LastPass, il modo sicuro e semplice per i team professionali e le piccole imprese per gestire le password e ha lo stesso aspetto e la stessa usabilità di Meldium.

Effettivamente, LastPass si basa sullo stesso meccanismo e l’interfaccia grafica è molto simile a quella di Meldium, anche se apparentemente la gestione di LastPass sembra più avanzata, con i più aggiornati sistemi di sicurezza digitale. Il comunicato, poi, si conclude così:

Secondo la nostra filosofia, le esigenze degli utenti sono la nostra priorità e lo dimostriamo con questa modifica. Nel tentativo di fornire una transizione non senza soluzione di continuità, forniamo istruzioni specifiche per aiutare gli utenti esistenti di Meldium a migrare a LastPass o ad un’altra offerta cloud. Tutti gli utenti di Meldium avranno la possibilità di migrare da Meldium a LastPass o altro servizio equivalente fino al 5 luglio.

Una guida passo-passo su come spostare i propri dati da Meldium su LastPass sarà disponibile a questo indirizzo: https://helpdesk.lastpass.com/migrating-accounts-from-meldium-to-lastpass/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here