Tesla accetterà di nuovo Bitcoin

0
122
Bitcoin Elon Musk

Nel corso della B Word, conferenza lagata al mondo dele criptovalute che vede come protagonisti i monopoli tech di Jack Dorsey assieme a Cathie Wood e a Elon Musk, accusato più volte di manipolare il mercato con le sue parole, ha visto proprio Musk ritornare sui suoi passi, dando uno slancio alle criptovalute.

Musk ha infatti confermato che Tesla tornerà ad accettare la moneta virtuale. Il motivo è la svolta green del Bitcoin che ha superato la soglia del 50% di mining ecologico.

L’infrastruttura di Bitcoin, funziona infatti oggi per la metà con fonti rinnovabili, tanto da ridurre l’impatto ecologico di cui i detrattori accusavano la regina delle cripto.

Proprio questa notizia, porterà Tesla a tornare ad accettare Bitcoin come pagamento e probabilmente a investire ancora su quello che sembra destinato a diventare un prodotto di altissimo valore nei prossimi anni.

“Volevo più di due dichiarazioni sulla conferma che la percentuale di utilizzo di energia rinnovabile fosse pari o superiore al 50%” ha spiegato Musk nel corso della conferenza.

“Vedo che c’è una certa tendenza all’aumento di tale numero, e in tal caso Tesla riprenderà ad accettare Bitcoin”.

L’affermazione ha fatto salire Bitcoin, che si è poi di nuovo assestato su cifre medie di questo periodo. Resta da capire se basterà Musk a far ripartire la corsa della criptovaluta, che in tanti reputano finita, almeno per questo ciclo.

L’estate sarà lunga, sembra però che grossi fondi stiano accumulando Bitcoin, probabilmente scommettendo su una futura crescita delle moneta virtuale più famosa nel mondo.

Anche Ethereum sembra soffrire un po’. Anche in questo caso, potrebbe comunque trattarsi di un momento di calma prima di una nuova salita.

Il mondo delle cripto è imprevedibile, gli analisti potrebbero quindi brancolare nel buio.

Quello che è certo è che sempre più persone si stanno però interessando alle criptovalute e, di norma, partono tutti con l’acquisto di Bitcoin.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here