Ubisoft continuerà a supportare Google Stadia

0
64

L’accoglienza nei confronti di Stadia non è stata delle migliori.

Il progetto gaming di Google, potrebbe rivelarsi un fallimento, soprattutto dopo la scoperta di prezzi elevati e l’assenza di un forma tangibile dei titoli che acquisteremo a prezzo pieno.

Nonostante tutto, Stadia potrebbe comunque cambiare le cose, o iniziare un processo che potrebbe trasformare il mondo dei videogiochi.

Tra le software house che supportano Stadia c’è Ubisoft che vede nel progetto cloud di Google, la possibilità di accrescere la sua utenza.
Secondo Ubisoft infatti, gli utenti potrebbero scegliere di giocare ai suoi prodotti, magari senza una passione per i videogiochi o senza il desiderio di acquistare una console.

Stadia potrebbe rivelarsi una valida alternativa all’acquisto di una console di nuova generazione, soprattutto nel periodo iniziale.

Ed ecco che software house come Ubisoft potrebbero trarre vantaggio dalla presenza di una alternativa cloud alla classica console da salotto.

Secondo Ubisoft, Stadia potrebbe creare anche una nuova utenza, interessata a determinati titoli ma non pronta a investire 400 o 500 euro in una console, o cifre più elevate in un PC da gaming.

Una serie di osservazioni che potrebbero rivelarsi veritiere e aiutare Ubisoft a diffondere i suoi open world, capaci di conquistare anche i giocatori meno assidui e i più prevenuti nei confronti dei videogiochi.

Stadia offre poi interessanti possibilità per gli sviluppatori che potrebbero sfruttarla per creare mondi più complessi e gestire al meglio gli NPC.

Le premesse per Google non sono troppo positive e, ad ogni annuncio e rivelazione, il pubblico è passato dall’entusiasmo alla delusione.

Google è sempre in tempo per cambiare le cose e per offrire un servizio più accattivante.

Specialmente per quanto riguarda la componente gratuita di Stadia, che potrebbe rivelarsi quella più utilizzata dai giocatori.

Staremo a vedere quale sarà il futuro del progetto i Google, di sicuro la compagnia ha progettato Stadia a lungo termine, tempo per migliorare ce ne sarà in abbondanza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here