Xbox Game Pass raggiunge i 15 milioni di utenti

0
79

Microsoft sembra vole cambiare il mondo dei videogiochi, affrontando Sony in modo differente, in particolare attraverso Xbox Game Pass.

Oggi, la compagnia di Redmond, dopo aver annunciato l’acquisizione di Bethesda e Zenimax, conquistando così una serie di esclusive incredibili e un impero di sviluppatori da mettere a lavoro su nuovi progetti, ha annunciato anche il record di 15 milioni di abbonati attivi a Game Pass.

Il servizio, permette di giocare a un catalogo di più di 100 giochi di altissima qualità, spesso anche molto recenti, oltre alle esclusive della compagnia direttamente al Day One, su console Microsoft, PC e oggi anche su smartphone attraverso lo streaming di project Xcloud.

Il risultato è impressionante, con un abbonamento spesso in promozione e comunque molto economico, ci troviamo per le mani più di 100 giochi di spessore, liberamente giocabili sulle piattaforme più svariate.

La particolarità di Game Pass, ha praticamente salvato la compagnia da una generazione poco brillante, aprendo la strada a una possibile next gen leggendaria per Microsoft.

15 milioni di abbonati, sono un numero davvero elevato, che vale per la società almeno 1,8 miliardi di dollari l’anno.

L’arrivo delle nuove console, Xbox Series X e S, potrebbe spingere ancora di più questo servizio, trasformando Xbox nella console principale per tutti i giocatori che non sono legati alle esclusive di Sony, spesso uniche ed estremamente caratterizzate che valgono da sole l’acquisto della console giapponese.

Microsoft, sembra pronta a tornare il vero e proprio rivale USA, alle nipponiche Sony e Nintendo, dopo una generazione un po’ opaca, con giochi interessanti ma incapaci di lasciare davvero il segno.

L’apertura a cloud e la possibilità di trasformare il proprio smartphone Android in una specie di console portatile, potrebbe dare una marcia in più al servizio di Microsoft.

La nuova generazione potrebbe dare grandi soddisfazioni, anche agli amanti della casa di Master Chief, dei gears e degli altri eroi Microsoft.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here