Un’email di ringraziamenti per fidelizzare il cliente di un’azienda online

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email di fidelizzazione

Quando si inizia un’attività reale, oppure virtuale, diventa cruciale cercare di instaurare sempre un rapporto diretto con i propri utenti perché soltanto in questo modo, si avrà la possibilità effettivamente di riuscire a garantirsi una porta sempre aperta nel mondo della compravendita.

In quest’ottica, rientra la necessaria fidelizzazione del cliente che deve sempre essere portato a termine dall’imprenditore, che non deve mai perdere di vista quanto sia importante per un cliente, sentirsi coccolato e soprattutto, tenuto in considerazione per il suo acquisto, piccolo o grande che sia. Vi segnalo un interessante articolo su come creare un email di ringraziamento efficace, infatti, per cercare di sopperire a questa necessità, e per creare un rapporto, è necessario ed è davvero conveniente cercare la fidelizzazione con i clienti che può essere fondamentale per creare delle apposite campagne di email marketing che riescano nei grandi eventi, come ad esempio Natale, oppure Pasqua o altri tipi di festività, ad augurare al proprio pubblico, di trascorrere ad esempio, le vacanze in maniera positiva.

Ringraziare i propri utenti sarà un modo per tenerli sempre sotto i riflettori ed in più, sarà anche un modo per fidelizzarli rispetto al al vostro portale ed al vostro business dove al primo posto, verranno messi a punto gli utenti e tutte le loro necessità.

Creare le cosiddette “thank you email”, ovvero quelle email di ringraziamento, farà in modo che gli utenti possano sentirsi invitati a fare nuove azioni e magari nuovi acquisti, sui portali che gestite.

Questo genere di un mail sono fondamentali anche quando ad esempio, si conferma l’iscrizione: queste email servono proprio per dare un segnale di professionalità, ma anche di rispetto e cura, nonchè attenzione, rispetto ai propri utenti. Servirà impostare questa email in modo corretto riuscendo a stabilire fin da subito la propria immagine, anche attraverso le giuste campagne di email marketing.

Per questi motivi un’email di ringraziamento anche di semplice risposta, rispetto all’iscrizione, deve essere sempre impostata con la presenza in bella vista, di un logo aziendale nonché anche di immagini oppure video, e tutti gli elementi necessari, per contraddistinguere quella che deve essere l’immagine da comunicare al proprio pubblico di riferimento.

È importante che ci sia coerenza con il brand che avete realizzato e la sua immagine oltre alla coerenza con le email che andate a diffondere. Ricordate, che la costruzione di una garanzia rispetto ad un determinato marchio, è un modo per cercare di trasferire ad un eventuale pubblico, l’idea di un marchio che sia affidabile, veritiero e duraturo nel corso del tempo.

Nella realizzazione e l’impostazione di questo genere di mail, non dimenticate inoltre di instaurare subito un rapporto di call to action ma anche di creare uno stile che sia allo stesso tempo divertente ed allegro, oltre a mettere in chiaro fin da subito, quali sono i contatti, i riferimenti aziendali ufficiali e ufficiosi. Solo in questo modo, infatti, avrete non solo un segnale di riconoscibilità da parte del target di riferimento, ma anche di garanzia rispetto all’eventualità magari di contattarvi o alla necessità che potrebbe avere un cliente di interagire con voi rispetto a determinati servizi o offerte, oppure delucidazioni, su qualunque tipo di necessità. Anche le email di ringraziamento quindi, svolgono un ruolo cruciale nella costruzione dell’immagine dell’azienda.

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