tap, la testiera del futuro giunge a noi

0
283

Grazie alla tecnologia sempre in via di sviluppo sempre in totale crescita, è ormai giunta pure a noi la tastiera che si indossa, la quale permette di scrivere messaggi attraverso il semplice movimento delle dita di una mano, si chiama TAP.

A primo impatto appare come una semplice “fascetta bucherallata” (così è stata definita) che se indossata tra le dita è capace di tradurre in caratteri di tastiera 31 movimenti delle dita su una qualsiasi superficie solida.

La testiera più innovativa del secolo, la tastiera del futuro, è progettata per gli smartphone attraverso la realtà virtuale in mente.

La batteria interna del dispositivo si ricarica in tre ore via micro USB e assicura un’autonomia di otto ore di utilizzo e 72 ore di standby.

Si presenta come un dispositivo molto leggere, di plastica, con al suo interno alcuni sensori che permettono il giusto funzionamento.

Malgrado ci siano delle difficoltà a scrivere senza guardare i tasti delle nostre abituali tastiere, i creatori hanno garantito che il suo utilizzo può essere imparato nel giro di un’ora, tramite un app per smartphone, con un livello di accuratezza dle 99 per cento.

“Il metodo migliore per acquisire una certa dimestichezza con il dispositivo è scaricare Tap Genius e iniziare a giocare per diventare i più veloci possibile”, questo è il messaggio che l’azienda ci ha lasciato, per tutti coloro che non credevano nell’uso funzionale di tale tastiera.

Oltre alle lettere sarà possibile inserire anche punti, virgole e altri elementi della punteggiatura, compresi i caratteri speciali. Il testo potrà essere inviato oltre che al display dello smarphone anche su un visore VR.

Il tap strap può essere usato su entrambe le mani, l’importante, afferma l’azienda, è che sia posizionato sulla parte bassa delle dita.

Per avviare il meccanismo, inizialmente ci sarà bisogno di digitare tre volte su una superficie piana.

Tap è adesso disponibile alla vendita ad un prezzo di 149.99 dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here