Splatoon 2 diventa un e-sport

0
56
splatoon 2 esport

Dopo il primo eccellente episodio, azzoppato dalla sua uscita sulla sfortunata Wii U, consolle Nintendo che ha avuto poco successo danneggiando notevolmente anche i titoli usciti, in particolare quelli con una componente online; ecco che Splatoon è tornato con il secondo episodio, riproponendo la stessa formula leggermente affinata anche su Nintendo Switch. Il risultato, guidato dalle vendite della neonata ibrida Nintendo, è stato straordinario, tanto da farlo affermare come gioco di punta della grande N e dando vita a una nutrita community online che segue con passione le novità e tutti gli aggiornamenti che il gioco riceve continuamente, con tanto di nuove armi e nuove mappe e un DLC singleplayer in arrivo nei prossimi mesi.

Tra i vari traguardi raggiunti, Splatoon è stato inoltre approvato come titolo E-Sport. Questo significa che il gioco è considerato un vero e proprio sport virtuale, equilibrato e pulito abbastanza da poter essere cuore di competizioni online ufficiali. Un risultato straordinario con un prodotto esclusivo Nintendo che riuscirà a trascinare le vendite ancora di più. Il caso di Splatoon 2, infatti, ha visto il successo arrivare non con un boom di acquisti all’uscita, ma con una lenta crescita a una presenza costante nelle classifiche. Chi ama gli e-sport ed è in cerca di un prodotto capace di offrire un format differente da quello degli sparatutto canonici che conosciamo, dovrebbe fare più di un pensiero a questo titolo che tanto sta facendo parlare, e che sta appassionando moltissimo tutti i fortunati possessori di Nintendo Switch che hanno deciso di dargli una possibilità, per poi innamorarsene e spendere centinaia di ore a colorare e splattare per le divertentissime arene del mondo degli Inkles.

Una bella sorpresa che si consolida con la nomina ufficiale a e-sport, sono già attesi i primi tornei e sicuramente si parlerà di Splatoon 2 ancora per molto tempo, in particolare nel mondo del gaming agonistico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here