Sony punta a vendite senza precedenti per PS5

0
193
Quanto ha venduto PS5

Sony punta a vendere oltre 15 milioni di unità di PS5 nel corso dell’anno fiscale corrente e oltre 23 milioni nell’anno fiscale 2022.

Previsioni di vendita senza precedenti che mostrano come la compagnia abbia degli obiettivi altissimi per la sua nuova macchina da gioco, che sarà supportata a questo punto da esclusive di grande rilievo per permettere alla società di mantenere il livello raggiunto con la generazione PS4.

Questi obiettivi, sono stati esposti nel corso di una giornata dedicata agli investitori, e mostrano quanto Sony creda nella sua PS5 che, al momento, è uno degli oggetti più desiderati, praticamente impossibile da reperire a causa di scorte che terminano costantemente.

In pochi secondi, ogni volta che arrivano nuove console, esauriscono sotto la pressione degli acquisti. Una possibile strategia, ma anche il risultato della carenza di materie prime di produzione che sta rallentando l’intero mondo tech.

Se Sony riuscisse a centrare gli obiettivi di PS5, la console potrebbe diventare leader indiscussa del settore, attirando ancora di più le software house.

Se da un lato Microsoft si sta dando da fare per dare agli utenti una generazione nettamente superiore alla precedente. Sony, con Playstation, sembra ormai diventata la Apple del mercato dei videogiochi.

Rimane Nintendo, che si muove come concorrente indiretto, ma capace di portare sulla sua console portatile milioni e milioni di utenti.

I piani di Sony, dovrebbero indicare anche una possibile maggiore disponibilità della console nei prossimi mesi.

Del resto, le attuali macchina da gioco non sono più nemmeno tanto nuove. Con una data di uscita a novembre dello scorso anno.

La next gen però non è ancora iniziata e mancano completamente giochi che valgano l’acquisto delle nuove macchine, quando possibile.

La scuderia del periodo autunnale, potrebbe però spingere finalmente le vendite e iniziare a mostrarci un assaggio di ciò che ci aspetta nei prossimi anni del settore videoludico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here