Scegliere il tuo copywriter

0
75
Scegliere copywriter

Se hai creato un sito e stai cercando qualcuno che lo aggiorni e lo segua, ti renderai conto di come il web pulluli di possibilità.

Girando su forum o siti di lavoro freelance troverai centinaia di persone pronte a gestire i tuoi spazi web, ma come fai a decidere a chi affidare il sito sul quale hai investito tempo e denaro?

Non è facile capire con chi si sta lavorando, in particolar modo se il lavoro è remoto.

Per prima cosa vi conviene chiedere articoli di prova (pagati, altrimenti non risultate seri).

Una volta valutato, e scelto chi scrive a vostro gusto, è il momento di capire come si lavora; no sempre chi scrive bene è anche onesto e puntale.

Sarà proprio l’onesta, così come la puntualità sul lavoro a fare la differenza tra un buon copy e uno cattivo.

Molte persone accettano magari di prendersi in carico i vostri articoli, rimandandoli e trascurandoli.

Purtroppo, non è mai semplice trovare la persona giusta, e molto spesso è necessario mettere alla prova più copy per trovare quello perfetto.

Quello che è certo è come, chi vi chiede cifre ridicole (alcuni copy lavorano per meno di un centesimo a parola), dimostra per prima cosa di farlo per hobby e di non star esercitando un mestiere… statene quindi alla larga.

Inoltre, nonostante tutti debbano cominciare da qualche parte, un copy senza esperienza e lavori del genere pregressi, potrebbe essere una cattiva idea per il vostro blog, almeno che non decidiate voi di formarlo, crescerlo e farlo diventare un collaboratore di qualità.

Ricordatevi sempre, chi paga poco ottiene poco; il lavoro va valorizzato, se volete che il vostro blog abbia successo e acquisti valore, allora preparatevi ad agire con onestà, premiare il buon lavoro e credere nella persona che avete scelto.

In alternativa potete rifarvi a tutto ciò che offre il web, diventando uno dei tanti e perdendo valore per voi e per il vostro brand.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here