Maria De Filippi appassionata di Zelda?

0
74
Zelda breath of the wild maria de filippi amici

Una delle difficoltà più grandi incontrate dal mondo videoludico, è sempre stata quella di affermarsi come media maturo, qualcosa che va ben oltre il gioco per bambini e che sta al pari della letteratura, del cinema e della musica, naturalmente con le sue stesse differenze tra opere artistiche e semplice intrattenimento.

Ecco che un personaggio dello spettacolo insospettabile sembra nascondere, ma nemmeno troppo una passione per i videogiochi Nintendo fuori dal comune.

Stiamo parlando di Maria De Filippi, colonna portante di trasmissioni come Amici e icona televisiva.

Nella serata di ieri infatti, durante la diretta del talent show Amici, c’è stato un breve intermezzo dove alla De Filippi sono state rivolte varie domande, una sul divertimento alla quale la conduttrice ha risposto: “Mi diverto molto quando gioco a Zelda”. Ebbene sì, proprio Zelda, e non uno Zelda qualsiasi ma il pluripremiato Breath of The Wild, capolavoro per Nintendo Switch e WiiU.

Di fronte alla risposta infatti, in molti si sono chiesti di che cosa stesse parlando. Maria ha allora spiegato come Zelda fosse un gioco per Nintendo Switch, assumendo di possederne una e di giocarci attivamente. Stiamo parlando di un titolo assolutamente non casual e, di conseguenza di un gioco che descrive un’immagine che non ci aspettavano da Maria.

Sulla rete sono emerse una serie di uscite della De Filippi che dimostravano un serie di conoscenze legate al mondo Nintendo, pensiamo quindi che le sue affermazioni siano genuine e non una semplice mossa di marketing da parte dell’azienda.

Di sicuro, la fama di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, da ieri è cresciuta, almeno sulle reti mediaset e nel panorama dell’elevato numero di telespettatori.

Da canto nostro ci piace pensare a Maria impegnata nella caccia di semi di Kokoro e nelle boss fight del titolo che ha dettato i nuovi standard dei videogiochi open world.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here