La SEO su Instagram, come funziona?

0
73
instagram visibilità

Tra i nuovi strumenti di marketing, Instagram è uno dei più interessanti. Il social dedicato alle immagini e ai video non manca di offrire spazio per scrivere testi che con, il giusto inizio potrebbero convincere il lettore a continuare la lettura. Nello stesso tempo Instagram ci offre una possibilità rara, ovvero quella di comparire in tempo reale negli hashtag selezionati, elemento che ci mette a disposizione un momento per fare notare la qualità del nostro lavoro e veicolare il nostro messaggio.

L’utilizzo dei giusti hashtag è da considerarsi la SEO interna di Instagram, il cui funzionamento si basa su popolarità e data di caricamento. Sta proprio qui la forza del social.

Per quanto riguarda la data infatti, avremo la possibilità di essere visibili a tutti coloro che cercano un dato hashtag nel momento del nostro post. Individuare tematiche alternative ed evitare l’affollamento è sempre un buona idea per rimanere il più a lungo possibile tra i primi risultati.

Per quanto riguarda la popolarità, a quel punto di parla di like e risultati ottenuti. Certo, allo stesso modo però, alcuni hashtag di nicchia potrebbero vederci costantemente presenti e diventare una ulteriore arma alla nostra strategia di marketing.

L’individuazione dei giusti cancelletti è a dir poco fondamentale per determinare il successo o l’insuccesso di un post e, di conseguenza del risultato desiderato.

Non possiamo assolutamente basarci sui follower già acquisiti (magari con migliaia di pagine seguite), anzi, l’obiettivo di ogni nostro messaggio, deve essere quello di conquistare nuova utenza ed accrescere così il nostro bacino di follower, così da massimizzare i risultati.

Instagram è uno strumento potente, che viene vissuto con uno scrolling veloce, sapere come far fermare l’utente e catturarlo nel nostro contenuto, è una delle arti del web marketing che più sarà necessaria nei prossimi anni, tanto da calzare la classica SEO.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here