Horizon Zero Dawn non delude le aspettative

0
27
Horizon Zero Dawn

A due settimane dall’uscita nei negozi ha venduto più di 2,6 milioni di copie, stiamo parlando del gioco più quotato del mese di marzo: Horizon Zero Dawn.

Questo è un videogioco sviluppato da Guerrilla Games pubblicato da Sony Computer Entertainment in esclusiva Playstation 4.

È stato presentato all’E3 2015, al quale su quattro candidature ha vinto la categoria di gioco più originale. Il 6 giugno 2016 era stato pubblicato un nuovo video promozionale in cui veniva annunciata la data di uscita per il 28 febbraio 2017 in Nord America, il 1º marzo in Europa.

Il gioco è ambientato nel 3000 d.C., per colpa di un cataclisma sconosciuto la civiltà umana è crollata e le macchine si sono evolute tanto da diventare la razza dominante sul pianeta.

La civiltà umana, ridotta all’estinzione, regredisce in società tribali.

Per l’esperienza gameplay nel gioco si sarà liberi di esplorare un’enorme mappa, formata da tre principali ecosistemi: le foreste, un grande deserto e una distesa di ghiaccio e montagne. Tali ecosistemi saranno popolati da macchine dalle sembianze di animali e dinosauri, tendenzialmente aggressivi, che possono essere attaccati e distrutti oppure domati e utilizzati come cavalcature.

Per eliminare le macchine si potranno adoperare varie armi, come l’arco, la fionda, una lancia o trappole da piazzare a terra. Le macchine possono essere depredate di alcune risorse, come parti di metallo e generatori elettrici, e tali materiali potranno essere scambiati per abiti ed armi.

È presente un albero delle abilità, potenziabile salendo di livello con l’esperienza ottenuta distruggendo macchine o completando missioni principali e secondarie, che andrà ad aumentare le capacità di caccia, la resistenza fisica o lo stealth.

Aloy, la protagonista, potrà arrampicarsi sulle rocce e su altre strutture dotate di appositi appigli tramite il parkour.

Gioco intrigante, da vivere dal primo all’ultimo fotogramma, quotato bene dalla critica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here