Google Duo, arrivano le chiamate vocali tramite Google home

0
47
Google Duo Google Home

Google spinge l’acceleratore nel campo delle chiamate vocali e delle videochiamate.

La casa si fa sempre più connessa con la domotica e dopo Amazon, anche Google sembra aver fiutato la possibilità del ritorno di una sorta di cordless, un videofonino smart collegato alle nostre abitazioni.

Ecco quindi arrivare le chiamate vocali e le videochiamate di Google Duo, direttamente su Google Home.

La novità è apparsa su Twitter, sotto segnalazione di alcuni utenti che confermano di poter già adesso utilizzare Duo sul proprio Google Home.

Una volta attivata la funzione, diventa infatti possibile gestire le chiamate direttamente utilizzando i comandi vocali.

Inoltre è possibile interagire in modo fisico, attraverso un tap sulla base e comandi manuali che ci permettono di scegliere quale tipo di controllo preferiamo.

Una vera innovazione che riporta nella case degli utenti un dispositivo pronto a gestire le loro conversazioni, questa volta però in forma futuristica, con tanto di assistente IA e comandi vocali.

I videotelefoni di Philip Dick diventano realtà.

Per il momento, il test della nuova funzionalità sembra limitato agli USA, dove solo alcuni device sono stati abilitati.
L’aggiornamento però, se non dovessero insorgere bug o problemi di sorta potrebbe essere molto imminente, e andare immediatamente a sfidare il nuovo device Amazon che promette di diventare un vero mediacenter aggiungendo al classico Echo uno schermo dedicato alle videochiamate e alla fruizione di servizi audiovideo.
La domotica entra così nelle nostre case in punta di piedi, proponendo soluzioni sempre più smart e connesse e trasformando radicalmente la nostra realtà.
Se anche Google punta su questo campo, diventa evidente come il futuro delle IA casalinghe sia proprio questo.
Un centro dal quale gestire le più svariate attività, capace di interagire sia con la casa che con la nostra vita social e le nostre comunicazioni.
il futuro, a quanto pare, è già qui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here