Castlevania: il primo teaser trailer della serie Netflix

0
298

Negli scorsi mesi, Netflix ha annunciato di essere al lavoro su una serie animata rivolta all’interessante saga di Konami, Castlevania. Da allora non hanno rivelato molto! Nelle scorse ore, finalmente Netflix ha pubblicato il primo teaser trailer della serie animata, che la sfoggia in tutta la sua brutalità e che ci consente di un’occhiata da vicino di alcune scene. Castlevania è un progetto che nelle che nelle intenzioni delle figure chiave Adi Shankar, Warren Ellis e Kevin Kolde apparirà molto violento e oscuro. Essa sarà ispirata al terzo capitolo della serie, Castlevania III: Dracula’s Curse, e avrà come protagonisti un gruppo di eroi, indirizzati da Trevor Belmont, intenzionati a salvare l’Europa dell’est da Vlad Tepes. La pianificazione e lo stile sembrano quelli di un anime e l’impatto globalmente sembra di ottima qualità. La ricezione dei fan è stata positiva e sembra che questo primo assaggio dell’unione fra Netflix e Castlevania sia abbastanza convincente.

Sembra proprio che quello tra Netflix e il mondo dei videogiochi sia una relazione destinata a rinforzarsi nel corso degli anni. La prima stagione di Castlevania (una serie tv Netflix) sarà disponibile nel 2017, invece la seconda nel 2018. Inoltre, è stato garantito il primo adattamento soddisfacente da un videogioco in occidente. Kevin Kolde è il produttore, le prime due stagioni sono state scritte da Warren Ellis. Potete gradire e guardare il trailer navigando su internet, invece per la messa in onda è necessario attendere soltanto sino al 7 luglio.

L’ambientazione del gioco è molto caratteristica e l’atmosfera gotica conferisce alla serie, così come al videogioco, quel fascino che altrimenti non avrebbe. I riferimenti al romanzo Dracula di Bram Stocker e al personaggio storico realmente esistito di Vlad Tepes III, conte di Valacchia, sono tantissimi e sicuramente saranno colti dagli appassionati del mito del vampiro.

Non resta che attendere ancora qualche mese!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here