Ultra HD: Philips sbaraglia tutti

0
189
Philips 288P6LJEB Ultra HD

Le vendite di monitor Ultra HD aumentano a vista d’occhio e il mercato si fa sempre più competitivo. A quanto pare, però, al momento abbiamo un vincitore. E con grande sorpresa, è marchiato Philips.

Il Philips 288P6LJEB è un monitor da 28 pollici con risoluzione 4K da 3840 × 2160 pixel, che restituisce una qualità delle immagini senza paragoni. Riuscire a resistere alla bellezza delle immagini in Ultra HD è davvero difficile. Certo il costo per portarsi a casa un monitor in grado di gestire una risoluzione del genere è molto elevato, ma con tale apparecchio è del tutto giustificato.

Si tratta di un display da 28 pollici con un tempo di risposta di 5 millisecondi. È perfetto per la computer grafica e il fotoritocco, ma anche per chi si diletta di montaggio video. Il design è tenuto in grande considerazione. Elegante e ben costruito, ha un piedistallo solido che garantisce la massima stabilità a tutta la struttura.

Il rapporto statico è di 1000 : 1, mentre quello dinamico sale a 50 milioni a 1. La luminosità di 300 candele per metro quadro contribuisce a non far risentire dei riflessi. Inoltre sono presenti le porte HDMI, VGA, DVI e DisplayPort.

Tra le specifiche dei monitor si leggono spesso le voci riferite al contrasto statico e dinamico. Per scegliere in modo oculato, è importante capire la differenza tra queste impostazioni. In primo luogo, il contrasto è il rapporto in termini di luminosità tra il bianco e il nero. Il fattore dinamico è dovuto alle regolazioni specifiche che vengono fatte in fabbrica. Quello statico invece è il più importante e rappresenta il valore reale che il pannello raggiunge.

Questi nuovi display di Philips utilizzano pannelli ad elevate prestazioni per offrire immagini UltraClear, con risoluzione 4K UHD (3840 X 2160). Sia che si cerchino soluzioni professionali per CAD che garantiscano immagini estremamente dettagliate e che usino applicazioni grafiche in 3D, sia che si necessiti di un supporto finanziario che funzioni su fogli di calcolo elettronici estremamente grandi, i display Philips  assicurano immagini e grafica eccezionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here