Twitter lancia i messaggi vocali

0
454

Una notizia che forse non è così positiva e che potrebbe rendere ancora più irritante la guerra di opinioni che vediamo ogni giorno su Twitter e sui social in generale.

Se gli hashtag e gli scontri muro contro muro non bastavano, ecco che Twitter si prepara a lanciare i messaggi vocali, veri e propri audio che sarà possibile lanciare con i propri Tweet.

Una notizia che apre a molti dubbi ma che potrebbe fare la gioia degli amanti del famoso social.

“A volte 280 caratteri non sono sufficienti, e alcune sfumature della conversazione si perdono. Per questo a partire da oggi stiamo testando una nuova funzione che aggiungerà un tocco più umano al modo in cui utilizziamo Twitter: la vostra voce”.

I dubbi sono davvero tanti, soprattutto sui software di controllo che verranno utilizzati da Twitter per controllare eventuali messaggi illeciti.

Preoccupazione anche per la possibilità di vedere la propria voce rubata, campionata e utilizzata per scopi illeciti che vanno dalle truffe al furto di identità.

Ma per il mondo social questo ed altro, ed ecco che Twitter si prepara a lanciare qualcosa di unico, ancora inedito del mondo dei nuovi media.

Le possibilità offerte dalle diverse piattaforme sono tante, ma fino ad adesso nessuno aveva pensato di trasformare i messaggi social in messaggi vocali, senza video.

Ed ecco che Twitter si prepara ad essere inondata dalla voce degli utenti, e anche degli utenti famosi che potrebbero iniziare a lanciare messaggi ben più persuasivi di quelli attuali.

La realtà di Twitter si sviluppa ancora di più, lasciando però qualche dubbio.

La predominanza dei social nell’informazione e nelle nostre vite, potrebbe non essere la cosa migliore che può succedere.

Il processo più intelligente, dovrebbe essere quello di ridurre un po’ l’influenza di queste realtà che ci mettono a disposizione strumenti potenzialmente eccellenti che potrebbero però nascondere dei lati oscuri e risultano spesso dannosi, tra dipendenze e cattivo utilizzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here