Tik Tok, stretta per gli under 16

0
107

TikTok è una delle app più scaricate del mondo mobile.

Un social, divenuto rapidamente virale, e che oggi vanta un numero incredibile di utenti, specialmente tra i più giovani.

E’ proprio per questo che la compagnia, ha deciso di migliorare la sicurezza e la protezione degli utenti più giovani.

Dal 30 aprile l’utilizzo della funzione Messaggi Diretti verrà resa disponibile solo ai maggiori di 16 anni.

L’obiettivo è quello di evitare situazioni pericolose.

“Dopo il Collegamento Famigliare e la Gestione del tempo, implementate a inizio 2020, la nuova protezione rappresenta un ulteriore passo avanti nell’impegno volto a proteggere i membri più giovani della community”, commenta la società.

Un cambiamento importante che punta a creare un ecosistema più sicuro in quella che è una app diffusissima e che, in certi casi, veicola contenuti poco adatti ai più piccoli.

“I Messaggi Diretti sono uno strumento che permette alle persone di fare nuove amicizie e nuove conoscenze in qualunque luogo al mondo: ci rendiamo conto, tuttavia, che questa potenzialità positiva può prestarsi ad abusi. L’annuncio di oggi rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro impegno a mettere in atto protezioni proattive sempre più solide, che proteggano i membri più giovani della nostra community”.

Con la novità, Tik Tok, punta a proteggere gli utenti minori di età inferiore ai 16 anni, da eventuali malintenzionati, oltre che da messaggi privati che potrebbero disturbare, anche se inviati da coetanei.

Una scelta che mostra ancora di più la difficile gestione del mondo social, soprattutto quando si tratta di app di successo tra i teenager.

Tik Tok, dopo mesi di critiche, sta puntando sempre di più alla sicurezza e alla protezione degli utenti, colmando falle, e mettendosi al passo con i tempi per quanto riguarda la privacy.

Un percorso ancora lungo, per un’app che sta letteralmente dilangando in rete, anche in questi giorni di quarantena.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here