Telegram, arrivano gli adesivi animati

0
131

 

Da sempre Whatsapp corre dietro a Telegram scopiazzando qua e là le interessanti trovate della app di messaggistica istantanea rivale di Whatsapp e inspiegabilmente meno utilizzata dal pubblico.

Telegram non si limita a offrire un sistema più sicuro e una varietà enorme di possibilità dedicate dai bot ai sondaggi, passando per i canali.

Telegram infatti offre anche l’avanguardia degli elementi social più comuni.

Troviamo così la possibilità di realizzare brevi clip circolari a bassa risoluzione anziché pesanti video.

Troviamo poi gli stickers, arrivati su Whatsapp con un ritardo incredibile.

E proprio mentre la app di casa Facebook inserisce i suoi primi sticker, Telegram passa già agli stickers animati!

Una vera gioia per gli occhi fatta di adesivi che si muovono a 60 fps, attestandosi comunque tra i 20 e i 30 KB.

Gli sticker animati hanno già conquistato il pubblico, e non mancano gli utenti alle prese con la nuova possibilità, pronti a inondare le chat con i loro nuovi pacchetti di stickers.

Quelli di lancio sono davvero carini, si passa da buffe verdure animate e una ciliegina impegnata nelle più svariate situazioni.

A sorprendere è la resa grafica davvero eccellente che rende gli sticker animati di Telegram un vero e proprio trend.

La società di Durov, da sempre vizia i suoi utenti con trovate estremamente uniche e creative che avvicinano Telegram a programmi storici come MIRC.

A questo punto non ci resta che attendere che gli ingegneri di Whatsapp si sveglino, pronti a soffiare l’ennesima trovata alla rivale.

Inoltre, i recenti problemi dei server di Zuckerberg hanno spinto molti utenti sulla piattaforma alternativa, facendogliela scoprire e, probabilmente continuare a utilizzare come alternativa a Whatsapp.

Gli sticker animati imperversano su gruppi, canali e chat Telegram, e chi sarà quale sarà la nuova trovata della società di Durov capace di tenere testa a un’azienda miliardaria come quella di Facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here