Realizzare un blog di successo

0
1315
Creare un blog di successo

Realizzare un blog di successo è un sogno di molti, e per quanto sia importante la forma e la SEO, un elemento che viene spesso sottovalutato è il blog stesso, e la nostra capacità di intrattenere l’utenza, spingendola a tornare e magari a controllare di tanto in tanto le novità.

Il web pullula ormai di contenuti di qualsiasi genere e l’intrattenimento, così come le guide alla risoluzione dei più svariati problemi, sono garantiti attraverso pezzi storici, social, video Youtube e così via.

Realizzare un blog di successo oggi è diventato davvero difficile.

L’errore dove spesso cadono tutti è quello di cercare di replicare qualcosa di preesistente. Non c’è niente di peggio, nessuno verrà a vedere le tue guide tech dal momento che ne esistono di eccellenti e già affermate. Stessa cosa vale per tutto ciò che ha già una serie di nomi inderogabili. Non conviene seguire questa strada, per quanto ben fatti, i tuoi articoli finirebbero per ricevere le briciole, i pochi insoddisfatti dai canali principali o chi cerca qualche informazione in più.

Creare un blog di successo oggi, e ottenerne magari una rendita necessita quindi una grande passione, oltre che la conoscenza di una nicchia di mercato, quei pochi settori meno trattati o trattati in modo non adeguato dal web.

Ecco che in questo caso, a patto di avere una sincera passione e di avere davvero qualcosa da dire, i risultati con una buona SEO e dei contenuti curati dovrebbero farsi vedere già nei primi cinquanta articoli.

Un settore di nicchia infatti ci permette di essere presi in considerazione dagli utenti, e non snobbati come siti minori.

Sarà a questo punto che il valore dei nostri testi e dei contenuti proposti determinerà o meno il successo del blog.

Non metterti quindi in coda, cercando di dire la tua su argomenti abusati, usa un pensiero laterale, e se avrai qualcosa da dire, presto o tardi i risultati arriveranno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here