Le app per smartphone permettono di guardare le stelle scoprendo costellazioni e altre curiosità sullo splendido cosmo che ci circonda.
Ci sono molte app per vedere le stelle disponibili sul mercato, e le migliori dipendono dalle tue esigenze e dal tipo di dispositivo che utilizzi.
Di seguito, ti fornirò una lista di alcune delle migliori app per vedere le stelle, suddivise per piattaforma.
Migliori app per vedere le stelle su IOS
- Sky Guide: questa app ti permette di identificare stelle, pianeti, costellazioni e satelliti con facilità. È disponibile a pagamento.
- Star Walk 2: questa app offre una mappa del cielo interattiva e facile da utilizzare, che ti consente di esplorare il cielo notturno e scoprire le costellazioni e le stelle più importanti. È disponibile sia in versione gratuita che a pagamento.
- Night Sky: questa app ti offre una mappa del cielo in tempo reale, con informazioni dettagliate sui corpi celesti che puoi osservare. È disponibile sia in versione gratuita che a pagamento.
Migliori app per vedere le stelle su Android:
- Sky Map: questa app è stata sviluppata da Google ed è gratuita. Ti permette di orientarti nel cielo notturno, identificando stelle, costellazioni e pianeti.
- Star Chart: questa app ti offre una vista del cielo notturno in tempo reale, con informazioni dettagliate sui corpi celesti che puoi osservare. È disponibile sia in versione gratuita che a pagamento.
- SkySafari: questa app ti offre una mappa del cielo notturno, con informazioni dettagliate sui corpi celesti che puoi osservare. È disponibile sia in versione gratuita che a pagamento.
Quelle elencate sono solo alcune delle app per vedere le stelle su smartphone. Abbiamo incluso le più utilizzate e famose, ma potrebbero esserci anche nuove app interessanti, pronte a diventare il nuovo trend in questo particolare settore.
Di sicuro lo smartphone ci aiuta a comprendere meglio la volta celeste con queste interessanti app.