Qual’e’ il miglior programma gratuito per ricevere mail?

0
254
programma per ricevere mail

Vuoi sapere quali sono i migliori programmi per ricevere le mail gratuitamente?

Sicuramente al top della lista ci sono i browser web, solitamente servizi come Gmail e Outlook.com sono già molto efficienti di base. Se vuoi però avere un backup per conservare a lungo termine le mail sul PC, scaricare i messaggi di posta e avere un programma di gestione di scrittura di un certo livello, allora occorre installare un programma.

Un programma dedicato strettamente alle mail, magari affidabile, sicuro e moderno. Molto utile è specie se utilizzi più di un account di posta elettronica e in maniera attiva, se li devi tenere aperti in contemporanea e se organizzi anche la rubrica contatti ed i calendari. Molto consigliabile è soprattutto per chi usa il PC senza connessione internet, per un motivo o l’altro.

Mozilla Thunderbird è uno dei programmi più segnalati positivamente. Open source di alto livello, la sua ultima modifica risale al 2012 ma attualmente riceve aggiornamenti per la sicurezza necessari. Non è un programma moderno, ma anche oggi resta un’ottima scelta sia per Mac sia per Windows. Disponibili i plugin a migliorarne le funzioni di base.
eM Client sembra essere considerato il migliore per Windows e Mac, anche se la versione gratuita limita la gestione degli account, permettendone non più di due; per il resto, resta uguale anche nella versione a pagamento.

MailBird è un programma molto moderno e ottimizzato per leggere le Email ed è consigliatissimo. Funziona con servizi IMAP o POP, ha una funzione di ricerca molto efficiente, supporta i cloud come Dropbox e supporta fino a 3 account. La versione PRO a pagamento possiede opzioni aggiuntive ed è possibile provarla gratis per un mese.
Opera Mail è molto recente e basilare, del tutto gratuito. E’ essenziale, non ha un calendario ed è indicato per chi ricerca il minimo, come la semplice catalogazione della posta.

Nylas, infine, è l’applicazione più bella per leggere la posta, moderna, elegante e semplice da usare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here