PS5, è questo il prezzo ufficiale?

0
76

Secondo le ultime indiscrezioni, il prezzo ufficiale di PS5 potrebbe essere emerrso.

Il costo della console di nuova generazione Sony, sembrerebbe in linea con le aspettative e dovrebbe oscillare tra i 499 e i 599€, a seconda della versione solo digitale o con supporto ottico.

Un prezzo che sembra in linea con il quasi inevitabile aumento rispetto al lancio di PS4, e con le tecnologie della console.

Nel frattempo anche il prezzo di Xbox Series X sarebbe emerso, con un costo molto simile a quello della console Sony, intorno ai 600 euro nella sua versione più potente e completa.

Numeri questi che hanno portato a reazioni differenti, e che smentirebbero l’ipotesi, poco probabile di un prezzo di lancio di 400 euro.

Sony tornerebbe così verso il costo di PS3, che costava più o meno la stessa cifra, considerata però eccessiva per il periodo in cui venne lanciata.

Ad oggi, con smartphone dai prezzi inimmaginabili che superano in certi casi i mille euro, una console tra i 500 e i 600 euro con un supporto di quasi 10 anni, potrebbe non essere così fuori prezzo, nonostante tutti speriamo in costi ridotti.

La vera stranezza è che, a due mesi dal lancio delle nuove macchine da gioco, si sappa ancora così poco, risultato forse di un lancio con qualche dubbio, o di una strategia senza precedenti che vede vendere il brand praticamente a scatola chiusa.

PS5 e Xbox Series X, dovrebbero infatti uscire nelle prime settimane di novembre; una data davvero vicina se consideriamo che ancora non sappiamo molto di prezzo, tecnologia, e soprattutto dei giochi disponibili al lancio, che faranno davvero la differenza, invogliando o meno a fare il salto di generazione.

A questo punto per, tra leak e rumor, la situazione inizia a delinearsi, il tetto dei 600 euro non dovrebbe essere quindi superato.

Resta ancora da capire che cosa potremo giocare al lancio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here