I Pro Player ci vedono meglio?

0
78

Secondo una recente ricerca, i pro player avrebbe una visione superiore alla media.

Sarebbe proprio negli occhi il segreto della grande capacità dei pro player di titoli come Fortnite di vincere continuamente e ottenere risultati incredibili.

Delle specie di super giocatori che, alla pratica aggiungerebbero anche caratteristiche fisiche superiori alla media.

Nikkei ha recentemente pubblicato un video nel quale vengono messi a confronto due giocatori.

Il primo è pro player di FPS, l’altro un normale giocatore.

Gli occhi del pro player reagirebbero in modo diverso, dimostrando una superiorità visiva notevole.

Il giocatore pro in questione è Leisia, ed è stato capace di mantenere la massima concentrazione sullo schermo, muovendo lo sguardo solo in rare occasioni.

L’altro giocatore si è invece distratto molto spesso, elemento che gli ha impedito una concentrazione totale.

Il risultato del test potrebbe essere legato agli anni di allenamento di Leisia, ma anche a caratteristiche naturali.

Secondo la seconda tesi, i pro player sarebbero legati strettamente a una base naturale che li rende più competenti in questo ambito rispetto ai giocatori normali.

Naturalmente con l’allenamento si possono ottenere grandi risultati, come avviene nei normali sport però, un fisico più adatto faciliterebbe il compito, in questo caso la capacità di reazione e di individuazione degli avversari su schermo.

Una notizia interessante, soprattutto in questo periodo dove, gli e-sports si stanno diffondendo muovendo non solo un gran numero di utenti, ma dando vita a un mercato che vale miliardi di euro.

Quello degli e-sports è un mercato piuttosto giovane nel nostro paese ma in crescita costante, e chi sa se i pro player italiani avranno le stesse caratteristiche visive di quanto notato in Leisia.

Di sicuro diventare pro player è il sogno di molti, per prima cosa però ci vuole davvero tantissima pratica e una grande passione per il gioco competitivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here