Presto Instagram sarà utilizzabile anche offline

0
143

L’anno scorso era stata diffusa sul social la facoltà di salvare le bozze, favorevole in circostanze di connessione insufficiente, oppure per postare in un altro momento senza perdere una foto già editata e pronta per la pubblicazione.

Nella conferenza annuale di F8, si è tanto comunicato di Instagram (il social network fotografico comprato per un miliardo di dollari da Mark Zuckerberg), in particolare si è parlato della versione per Android dell’app che sarà presto disponibile anche in modalità offline, con lo scopo di aiutare gli utenti che non hanno una veloce e stabile connessione.

Precisamente La mission di Instagram è aiutare le persone a connettersi attraverso la condivisione di esperienze. L’80% della sua community è al di fuori degli Stati Uniti, e man mano che la piattaforma si sviluppa, Instagram dovrà essere presente su un numero sempre maggiore di device e network per mantenere connesse le persone.

Con Instagram offline, si può fare di più, come: realizzare e salvare i post, avere accesso al tab Esplora e ai profili visualizzati di consueto, mettere like, commentare, seguire nuovi utenti oppure procedere al defollow. Tutto ciò senza connessione dati, nel momento in cui quest’ultima si accenderà, l’app eseguirà ciascuna azione compiuta e registrata in modalità offline.

Sembra che inizialmente questo aggiornamento verrà effettuato soltanto su Android e in seguito su iOS, in quanto questa versione è ancora in fase di sviluppo.

La preferenza di una maggiore accessibilità per tutti gli utenti, non è soltanto una particolarità di Facebook e Instagram, perchè anche Twitter di recente, ha rivelato l’arrivo di Twitter Lite, la web-app veloce e leggera, ideale nei casi di insufficiente connessione a Internet e generata proprio per i stessi motivi.

È palese che i social siano sempre più live, ma la funzionalità offline, pur andando in controtendenza, consentirà a tutti di essere più connessi, continuamente e ovunque!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here