Playstation 5 prezzo

0
156

La più grande preoccupazione, adesso che ci troviamo alla soglia della next gen di console, è legata al prezzo.

I nuovi hardware da gioco di Microsoft e Sony, rispettivamente XBox Scarlett e Playstation 5, infatti, monteranno componenti incredibili, tanto da far dubitare la possibilità di mantenere un prezzo nei ranghi della scorsa generazione.

Nonostante diverse ipotesi ecco però arrivare i primi rumor sui prezzi, rilasciati direttamente da esperti e analisti del settore.

A quanto pare infatti Playstation 5 potrebbe costare 499 Dollari, circa 450 Euro, un prezzo interessante che classificherebbe alla perfezione le nuove console in una fascia di prezzo più che abbordabile si parla di strumenti che potrebbero avere un supporto anche di 10 anni, con l’avvento del cloud gaming, potenzialmente eterno).

Se il prezzo dovesse essere confermato ci troveremmo di fronte a una buona mossa da parte di Sony, capace, anche questa generazione di conquistare il pubblico con esclusive e prezzo.

Microsoft, da sempre leggermente più cara, non vorrà però commettere gli stessi errori della generazione passata e potrebbe passare ad una offerta dal prezzo aggressivo, o magari sfruttare il valore del suo Game Pass e offrire fin da subito una copertura di uno o due anni di pass per gli utenti che acquistano Scarlett.

La speranza è che i prezzi non superino comunque il 500 euro.

Le nuove console infatti potrebbero subire, in quel caso la presenza di Stadia, strumento però molto criticato e sul quale i dubbi sono enormi e, al momento, interesse e aspettative pari a zero.

La GamescCom in corso potrebbe portarci maggiori dettagli sul futuro delle nuove console e sulla fascia di prezzo alla quale le due società puntano.

Se Playstation 5 dovesse costare davvero 450 euro, ci troveremmo comunque di fronte a un prezzo eccellente, soprattutto se paragonato al costo di Switch e all’attuale costo a prezzo pieno delle console di questa generazione e delle loro versioni Pro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here