Piccoli ma forti: gli IdeaPad

0
251
ideapad

IdeaPad (stilizzato come idea pad) è una linea di computer portatili prodotti da Lenovo. I portatili IdeaPad sono stati annunciati nel gennaio 2008. I primi tre modelli della linea di prodotti sono stati la Y710, Y510 il, e l’ U110.

Alcune delle caratteristiche che hanno definito questi primi tre modelli erano: il widescreen, il riconoscimento facciale VeriFace, gli schermi senza cornice, e il Dolby con sistemi di altoparlanti.

L’IdeaPad compete principalmente contro i computer del calibro di Acer,  Inspiron e XPS , HP  Pavilion, Invidia e Toshiba.

Il design IdeaPad ha segnato un cambiamento rispetto agli altri computer portatili,  spingendo verso un cambio look e funzionalità. Tra questi cambiamenti si ritrovano uno schermo lucido e l’assenza del tradizionale ThinkPad TrackPoint.

“Notebook Review” ha affermato che la tastiera ha avuto cambiamento distintivo e che i tasti del touchpad e il touchpad stesso sono molto più fluidi e reattivi. Il 21 settembre, 2016, Lenovo ha confermato che la serie Yoga non è stata progettata per essere compatibile con i sistemi operativi Linux , il quale non è dunque supportato. Se si cerca un tablet che possa fare anche da PC, il Lenovo Mix 300 è una delle migliori soluzioni in circolazione. Offre prestazioni di tutto rispetto senza far spendere un capitale. Il display da 10.1 pollici ha una risoluzione di 1280 x 800 pixel.

Contrasto nitido e luminoso, non risente dei riflessi della luce solare. Il processore è un Intel Atom da 1.33 GHz. Insieme alla RAM da 2GB, restituisce performance ottimali in qualunque circostanza. Windows 10 è fluido reattivo, mentre le applicazioni lavorano senza alcun rallentamento. Lo spazio di archiviazione viene garantito da un supporto allo stato solido da 32 GB. Se non dovesse bastare, ci si può spingere fino a 64 GB con una microSD. Supporta il WiFi a/b/g/n e il Bluetooth 4.0.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here