Nintendo Switch batte ogni record

0
63

Nintendo Switch continua ad abbattere record avvicinandosi alla somma di cento milioni di console vendute nel mondo.

Una cifra che potrebbe garantirle un ciclo vitale più lungo di quello previsto inizialmente.

Nintendo Switch può vantare circa 41 milioni di console vendute nel mondo.

Secondo l’analista Kazunori Ito, di Morningstar Investment Services, potrebbe raggiungere il club delle console che hanno venduto almeno 100 milioni di copie, proprio come Playstaton 4 e Playstation 2.
Secondo Ito, Nintendo Switch ha le potenzialità per durare a lungo, con un ciclo di vita paragonabile a quello di 3ds, console andata avanti per anni e anni e abbandonata solo di recente (nonostante alcuni titoli continuino a uscire).

“Siamo in un momento in cui il picco di vendite potrebbe essere calato normalmente, ma sembra che Switch sia destinato ad avere un ciclo vitale più lungo”, spiega l’analista.

“Con una console domestica e una portatile in un’unica macchina, Nintendo ha una piattaforma molto efficace per continuare a vendere software.”

“Switch può vendere 20 milioni di unità all’anno per i prossimi tre anni”, ha affermato Pachter, altro analista del settore “Dunque può arrivare facilmente a 100 milioni”.

La console vanta una serie di titoli esclusivi di forte impatto che le permettono di tenere testa alle rivali.

Nintendo è riuscita a conquistare gli utenti divenendo una sorta di console da affiancare a un PC o a Ps4/XboxOne per gli hardcore gamer, per tutti gli altri può tranquillamente essere la console principale.

Il gran numero di titoli e le interessanti esclusive permettono a Nintendo di mantenere salda la sua posizione sul mercato, arrivando a vendere a dismisura con una manciata di titoli esclusivi e la praticamente totale assenza dei multipiattaforma.

Una vera e propria scommessa che sembra avere conquistato il pubblico in modo superiore a quanto previsto da Nintendo stessa.

Con l’arrivo dei nuovi giochi di Pokémon inoltre, Nintendo è tornata a controllare quel mercato specifico che la caratterizza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here