Netflix lancia un nuovo abbonamento dal prezzo bassissimo

0
247
netflix prezzo

Novità per Netflix.

Mentre Apple si prepara a lanciare il suo servizio streaming, Netflix anticipa l’avversaria e lancia un’offerta incredibile; un abbonamento mensile a meno di 4 euro al mese. Al momento è in fase di test in India.

L’abbonamento low cost è in fase sperimentale ma potrebbe diventare molto presto una realtà anche qua da noi.

In questo modo Netflix potrebbe limitare le perdite dal lancio di Apple, oltre che diventare il canale di streaming più economico sul mercato.

I 4 Euro al mese potrebbero però essere studiati solo per mercati come quello indiano e indonesiano, paesi a basso reddito dove gli 8 euro sarebbero eccessivi.

Il servizio low cost avrebbe comunque delle limitazioni rispetto a quello a prezzo pieno.

Si parla di streaming disponibile solo in formato SD, ovvero la bassa risoluzione per le connessioni meno potenti.

Non si potrà poi accedere ai contenuti da diversi device, inoltre mancano totalmente i formati HD e Ultra HD.

La cifra sarebbe comunque un incredibile compromesso, in particolar modo, se pensiamo che quello che vogliamo vedere sono storie, personaggi e narrazioni, e l’HD è davvero l’ultimo dei problemi.

L’offerta sarebbe dedicata in particolar modo agli utenti smartphone e tablet.

La speranza è che, con l’obiettivo di contrastare Apple, Netflix offra lo stesso trattamento anche al nostro paese e all’Europa.

Una versione low cost del servizio potrebbe infatti convincere milioni di utenti ancora indecisi e che non vogliono spendere la cifra mensile, non elevata ma comunque di un certo impatto.

L’avvento di Apple nel mondo streaming di sicuro chiamerà la risposta di chi fino a adesso, si godeva la pacchia senza concorrenti.

La stessa cosa vale per il mondo dei videogiochi, nel quale sembra proprio che anche Apple, oltre a Google, abbia deciso di dire la sua.

L’evento Apple è previsto per oggi, nel frattempo staremo a vedere le reazioni delle compagnia rivali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here