Mymanu Click: i primi auricolari che traducono in tempo reale

0
592

Se il tuo sogno è sempre stato quello di viaggiare in giro per il mondo, ma la tua preoccupazione principale era quella di non conoscere le lingue, da adesso non hai più nessun problema, grazie all’arrivo nel mercato delle cuffie Mymanu Click.

Mymanu Click, è il nome che viene dato a questi nuovissimi auricolari in grado di tradurre in tempo reale ben 37 lingue, europee e asiatiche.

Queste cuffie sono il frutto di 4 anni di sperimentazione e lavoro da parte di una start up inglese.

Per poter funzionare hanno bisogno di un’applicazione per la traduzione sullo smartphone e di essere collegati tramite Bluetooth con il dispositivo.

Secondo Warebale, i tempi di traduzione sono di circa 5/10 secondi, veramente pochi, e in più la start up garantisce una traduzione molto affidabile.

Per poterle utilizzare basterà scegliere la lingua, posizionarle nelle orecchie e il gioco è fatto, cominceranno a tradurre subito, senza bisogno di connessione dati.

Sarà possibile persino usarli a distanza durante una chiamata con il tuo interlocutore seduto in un ufficio magari all’altro capo del mondo.

Ma oltre allo scopo principale per la quale sono state ideate, ovvero per la traduzione, le cuffie possono essere usate anche per ascoltare la musica.

La qualità della riproduzione è molto elevata, rispetto agli altri auricolari presenti nel mercato, grazie anche alla tecnologia NFMI (Near-Field Magnetic Induction communication system) che viene utilizzata per far comunicare le due cuffie.

Inoltre, la start up mette a disposizione l’applicazione Mymanu Play, un servizio di musica in streaming da poter utilizzare insieme al dispositivo in questione.

Inoltre, è possibile usarlo per sentire i messaggi ricevuti sul cellulare senza neppure controllare il display!

Il prezzo del dispositivo ha avuto qualche modifica nel corso del tempo, rispetto ai 239 dollari (prezzo di lancio), equivalenti ai nostri 210 euro circa, al momento sarà possibile comprarlo al prezzo di 300 dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here