MyKronoz ZeTime: lo smartwatch ibrido

0
180

Soltanto in tre settimane, lo smartwatch ibrido ZeTime del marchio svizzero MyKronoz ha raccolto più di 3 milioni di dollari su Kickstarter. La seconda campagna di maggior successo nel segmento wearable ma altresì lo smartwatch più finanziato nella storia del crowdfunding. ZeTime associa il design classico di un orologio tradizionale con le funzionalità di uno smartwatch.

ZeTime appartiene al segmento in rapido progresso degli smartwatch ibridi, che a primo impatto sembrano funzionare come i tradizionali orologi analogici, invece comprendono un’efficienza intelligente come il monitoraggio delle attività, della frequenza cardiaca e il supporto delle notifiche. La società di ricerche di mercato Counterpoint Technology, prevede che il segmento degli smartwatch ibridi è rivolto a passare da una quota di mercato del 7% nel 2016 al 12% nel 2017; le entrate raddoppieranno attestandosi a oltre 1 miliardo di dollari USA.

ZeTime è stato elaborato per essere indossato in qualsiasi momento e circostanza, permette sempre di sapere che ore sono anche nel momento in cui il display è spento, questo avviene grazie alle lancette meccaniche che funzionano sino a 30 giorni con soltanto una carica. Inoltre, comprende la tecnologia ‘Smart Movement’ che regola in modo automatico le lancette in base al fuso orario dell’utente, e allinea quest’ultime in maniera da non limitare la visibilità del display durante la lettura delle notifiche.

Caratteristiche del prodotto

Oltre a una sequenza di quadranti digitali e cinturini intercambiabili ZeTime è Waterproof sino a 30 metri di profondità. La tecnologia wireless integrata è Bluetooth 4.2; le dimensioni (diametro/spessore) sono di 44mm x 12,3mm, la cassa in acciaio inox è disponibile nelle variabili Argento, Nero, Titanio, Oro rosa e Oro giallo. La batteria (Li-iOn) è da 200mAh, il display TFT è da 1,22” (240*240 pixel); il sistema di carica è il caricamento a contato. I sistemi operativi supportati sono Android 4.3 o seguenti e iOS 8 e superiore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here