Le migliori app per modificare foto: quali sono?

0
271
app per modificare foto

Vuoi conoscere quali sono le app migliori per modificare le foto perché vuoi essere anche tu tra quelli che postano bellissime foto sui social? Si sa, non tutto cio’ che vediamo e’ originale. Molto spesso le foto sono ritoccate soprattutto se si notano scatti incredibilmente belli o amici esageratamente in forma. Gli store pullulano di app adatte a questo scopo e la maggioranza sono gratuite. Ecco quali sono le migliori:

  • Prisma

Molto usata, l’app è dotata di numerosi e bellissimi filtri che si fondono precisamente con la foto rendendola simile ad un dipinto. Semplice da usare, puoi modificare una foto appena scattata oppure ciò che già hai nel telefono, aggiungendo uno dei filtri a disposizione. Trasforma le tue foto in opere d’arte. Il risultato può essere salvato o condiviso. L’app è gratuita e disponibile sia per Android, iOS, Windows phone.

  • PhotoFunia

Adatta per fotomontaggi anche con il tuo ritratto. E’ provvisto di innumerevoli scenari, puoi calarti nei panni di diversi personaggi e usare molti effetti speciali.

  • Snapseed

Permette di rendere i tuoi scatti perfetti togliendo dalle foto i difetti tanto odiati. Corregge imperfezioni, aggiunge testi e usa filtri per rendere immagini in bianco e nero o vintage. Ruota e ritaglia la foto, regola colori e luminosità, tutto con solo l’uso del dito. Quando avrai ottenuto quello che desideri ti basterà salvare e l’immagine sarà archiviata.

  • Photoshop Mix

E’ una delle tante varianti di Photoshop. Dà la possibilità di agire sulle foto sovrapponendole l’una a l’altra. Togliendo i contorni e unendo i scatti, si fondono i bellissimi effetti. Si possono ritagliare le immagini e regolare colori, contrasti e luminosità. Completamente gratuito e compatibile con Android e iOS.

Qualunque cosa vuoi fare con le tue foto troverai sicuramente l’app che risponde al meglio alle tue esigenze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here