Key Art, l’app rivoluzionaria per le guide nei musei

0
316

Key art è una nuova applicazione guida, scaricabile sia per per iOS che per Android, creata per rendere l’arte e la conoscenza di essa accessibile a chiunque, appassionato o meno, che si trovi davanti ad un’opera di un museo della quale non sa esattamente niente, oppure semplicemente cerca qualche approfondimento.

Questa nuova applicazione garantisce a tutti gli utenti un’esperienza unica, in grado di esplorare e vivere l’arte da un altro punto di vista, in un modo completamente nuovo.

Key art, l’app in realtà aumentata, ha avuto un grande successo, grazie anche al metodo di riconoscimento dell’immagine che consiste in una semplice scansione del dipinto o di qualsiasi altra opera di fronte a noi.

Che tu sia un appassionato dell’arte classica, moderna, o di un particolare corrente artistica è irrilevante in quanto Key Art ti fornirà una serie quasi infinita di contenuti e materiali da leggere, ascoltare e anche guardare che ti daranno l’opportunità di ampliare i tuoi orizzonti di conoscenza.

È disponibile per vari musei tra cui il Louvre, il Metropolitan, l’Art Institute di Chicago, il Getty, i Musei Vaticani, il Guggenheim, il LACMA, la Peggy Guggenheim collection, la Tate Modern e la National Gallery.

Ogni museo ha una sezione propria dedicata alla promozione dei vari eventi che vengono pubblicati sulla pagina Facebook, alla quale potrai accedere dalla barra laterale andando sulla voce “eventi”.

Inoltre Key Art ti da pure l’opportunità di acquistare i biglietti del tuo museo preferito in un semplice click, evitando così le infinite code di attesa.

Le principali caratteristiche di questa app rivoluzionaria non si fermano qui, in quanto sarà possibile anche:

  • avere informazioni pratiche relative ai vari musei presenti (orari di apertura, chiusura ecc..)
  • lista delle opere consultabili per nome, artista,periodo.
  • Una sezione apposita denominata “preferiti” con la quale potrai avere un archivio personale delle opere d’arte che ti hanno colpito maggiormente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here