IOS si aggiora su iPhone e iPad

0
103

Apple pubblica l’aggiornamento 13.5 di iOS e iPad OS. Si tratta di un aggiornamento molto particolare che, oltre ad alcune novità, introduce anche il supporto all’App Immuni e alle applicazioni simili, dedicate al controllo delle persone per prevenire la diffusione del coronavirus.

Cambiano tante cose, sempre a causa del virus come il Face ID che, in presenza di mascherina passa al tastierino numerico in automatico per permettere di sbloccare il telefono.

Novità anche per FaceTime che si aggiorna per migliorare le comunicazioni in questo periodo di videochiamate e lavoro remoto.

iOS e iPadOS 13.5 permettono poi di condividere le proprie canzoni da Apple Music direttamente nelle storie di Instagram, una novità dedicata agli amanti dei social di Zuckerberg.

Arrivano poi aggiornamenti per i sistemi operativi più vecchi che ne migliorano la sicurezza.

Gli aggiornamenti sono disponibili sui vostri device, saranno segnalati in automatico e possono essere fatti recandovi nelle impostazioni.

Oltre alle novità legate a coronavirus e gestione delle mascherine, arrivano anche una serie di aggiornamenti di sicurezza e di stabilità.

IOS continua ad evolvere dando prestazioni eccellenti che confermano ancora di più la qualità del brand Apple.

Alcuni dubbi emergono però sulla scelta di creare un sistema dedicato ad iPad, idea molto buona, se non fosse che iPad OS continua a dare diversi problemi agli utenti.

I problemi sono soprattutto sul browser e sulla navigazione, oltre che sulla gestione generale della piattaforma che non mantiene gli standard ai quali Apple ci ha abituato.

La speranza è che, anche iPad Os possa presto avvicinarti a iOs che, fino ad adesso era stato eccellente anche nella versione tablet.

Non vi resta quindi che scaricare i nuovi aggiormamenti.

Come sempre, nelle prime ore, il traffico potrebbe essere elevato e gli aggiornamenti più complicati.

Nelle prossime 24 ore, riuscirete comunque ad effettuare l’aggiornamento senza grossi problemi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here