Instagram, arrivano i messaggi vocali

0
417
Instagram messenger audiomessaggi

Il gioiellino di casa Facebook sembra prendere il meglio delle varie proprietà della compagnia.

Instagram infatti sta diventando sempre più un ibrido e un luogo di sperimentazione che fondo Facebook con Whatsapp.

Quello che era conosciuto come il social delle foto e dei clip, dopo aver aperto a diversi tipi di contenuti, meccaniche di ecommerce e lunghi testi, apre anche al mondo dei messaggi vocali, trasformandosi di fatto in una app di messaggistica parallela da utilizzare assieme a Wahtsapp e Messenger.

I messaggi vocali su Instagram sono giù disponibili per tutti, basterà infatti scaricare l’ultima versione dell’applicazione e iniziare subito a utilizzarli.

I messaggio audio nella chat di Instagram sono disponibili solo per le conversazione private e non si connettono a nuove modalità per la creazione di contenuti.

La funzione in questione prende il nome di Instagram “Walkie Talkie” e permette di registrare file audio fino ad un minuto da inviare ai nostri amici come già avviene su Whatsapp e Telegram.

Gli audio registrati resteranno presenti e non avranno la caratteristica delle Stories di durare 24 ore.

Una interessante innovazione ce ci mostra come l’obiettivo della compagnia sia migrare sul social di successo, anche danneggiando i loro stessi prodotti.

Instagram è infatti il social del momento, più interessante, personalizzabile e fruibile del vetusto Facebook che inizia a sembrare un vero e proprio prodotto del passato, incapace di crescere e di modificarsi anche nella stessa interfaccia.

Trasformando Instagram in una app che permette la comunicazione tra utenti, la crescita è assicurata, e c’è chi già parla di Instagram come nuovo Tinder.

Una app tutto compreso in grado di offrire contenuti, messaggistica, targhettizzazione degli elementi che ci interessano attraverso gli hashtag e le tendenze e la possibilità di comunicare con i nostri amici e magari con le pagine che più ci interessano e più seguiamo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here