Instagram aggiunge nuovi adesivi sulle sue Storie

0
69
instagram

Instagram, il social network più usato per condividere foto, sta cercando di rendere le sue Storie un po’ più interattive ed ha aggiunto una nuova funzione di ”sondaggi” che permette a gli utenti di aggiungere un adesivo “poll” che è l’equivalente di una valutazione.

L’aggiunta di sondaggi è simile a qualsiasi altro adesivo presente su Instagram: basterà trascinarlo sull’immagine scelta nella tua storia e ti si presenterà automaticamente con l’opzione di personalizzazione della domanda e delle scelte.

Non importa quale sia il tuo quesito, se sei indeciso tra un abito bianco o uno nero o se non sai dove andare a cena. In poco tempo potrai formulare la tua domanda, scegliere le 2 opzioni della risposta e pubblicarla sulla tua storia in attesa che qualcuno voti.

Le persone che visualizzano la tua storia potranno scegliere se votare o no, e verranno mostrati mano a mano i risultati complessivi fino a quel momento e in tempo reale.

Per conoscere i risultati del sondaggio basterà aprire semplicemente l’elenco degli spettatori per quell’immagine o per quel video e ti verranno mostrati i risultati di voto totali, ciò che le persone hanno votato e ciò che hanno scelto.

Oltre ai nuovi autoadesivi di valutazione, Instagram ha aggiunto anche uno strumento ”contagocce” che ti permette di utilizzare i colori delle tue immagini anche sui testi e uno strumento di allineamento (che è limitato solo al sistema operativo iOS per il momento) che dovrebbe contribuire a garantire che il testo e gli adesivi sono correttamente centrati sulle tue foto.

Il nuovo aggiornamento per Instagram è disponibile ora su Android e iOS.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here