Instagram, il social network più usato per condividere foto, sta cercando di rendere le sue Storie un po’ più interattive ed ha aggiunto una nuova funzione di ”sondaggi” che permette a gli utenti di aggiungere un adesivo “poll” che è l’equivalente di una valutazione.
L’aggiunta di sondaggi è simile a qualsiasi altro adesivo presente su Instagram: basterà trascinarlo sull’immagine scelta nella tua storia e ti si presenterà automaticamente con l’opzione di personalizzazione della domanda e delle scelte.
Non importa quale sia il tuo quesito, se sei indeciso tra un abito bianco o uno nero o se non sai dove andare a cena. In poco tempo potrai formulare la tua domanda, scegliere le 2 opzioni della risposta e pubblicarla sulla tua storia in attesa che qualcuno voti.
Le persone che visualizzano la tua storia potranno scegliere se votare o no, e verranno mostrati mano a mano i risultati complessivi fino a quel momento e in tempo reale.
Per conoscere i risultati del sondaggio basterà aprire semplicemente l’elenco degli spettatori per quell’immagine o per quel video e ti verranno mostrati i risultati di voto totali, ciò che le persone hanno votato e ciò che hanno scelto.
Oltre ai nuovi autoadesivi di valutazione, Instagram ha aggiunto anche uno strumento ”contagocce” che ti permette di utilizzare i colori delle tue immagini anche sui testi e uno strumento di allineamento (che è limitato solo al sistema operativo iOS per il momento) che dovrebbe contribuire a garantire che il testo e gli adesivi sono correttamente centrati sulle tue foto.
Il nuovo aggiornamento per Instagram è disponibile ora su Android e iOS.