Huawei, pubblicità nella schermata di blocco

0
190

Mentre Huawei si trova in un limbo, in attesa di novità sul ban USA e del possibile lancio del suo sistema operativo HongMeng OS, ecco che la società cinese perde molta della simpatia che di solito gli utenti provano nei suoi confronti.

Il motivo?

Nelle ultime ore una serie di pubblicità di terze parti hanno preso a comparire nella schermata di blocco dei device Huawei.

Le segnalazioni arrivano da Regno Unito, Irlanda, Olanda, Norvegia, Germania e Sud Africa.

Una serie di report da parte di utenti arrabbiati che non capiscono cosa stia accadendo e per quale motivo il loro telefono mostri delle pubblicità senza alcuna autorizzazione.

I modelli incriminati sarebbero i seguenti: Huawei P30 Pro, P20, P20 Lite ed Honor 10.

La mossa di Huawei potrebbe portarla a una iniezione di denaro improvvisa, studiata forse per sopperire alle perdite dovute alle problematiche in corso.

Il problema è che gli utenti si sono davvero infuriati, vedendo la mossa di Huawei come una violazione.

Acquistare un telefono pagandolo cifre elevate, dovrebbe presupporre almeno non trovarsi della fastidiose pubblicità al suo interno.

A quanto pare però le cose non stanno così e, per il momento gli utenti Huawei dovranno subire le antipatiche pubblicità sulla loro schermata di blocco.

Una mossa inaspettata quella della società che potrebbe danneggiarla moltissimo, soprattutto in un momento delicato come quello attuale.

Le pubblicità sulla schermata di blocco Huawei sono davvero fastidiose e irritano gli utenti.

Un evento strano che potrebbe significare un bisogno di denaro improvviso da parte della società che promette, con il suo nuovo OS di tornare in carreggiata il prima possibile, anche per limitare le perdite e il probabile calo delle vendite sui prossimi dispositivi.

Speriamo che le pubblicità, dopo la reazione degli utenti, vengano rimosse al più presto e che la schermata di blocco torni “pulita” e libera dagli insopportabili ads!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here