Guida ai migliori siti web per l’osservazione astrologica

0
119

Se siete degli amanti dell’astrologia ecco a voi i migliori siti per web per osservare il cielo e i pianeti.

Grazie a questi vari siti creati dai più esperti del settore sarà ancora più facile per voi scoprire buchi neri, comete, stelle cadenti e quant’altro ne riguardi.

Ormai il numero dei siti web e dei portali che si occupano di tale materia è cresciuto a dismisura, permettendo anche agli utenti meno esperti di potersi informare e appassionare a tutto quello che ci circonda.

Ma non solo potrete informarvi e arricchire la vostra conoscenza in materia ma, alcuni siti web (di cui ne parleremo fra poco) mettono a disposizione anche immagini e animazioni satellitare in modo da permettervi di osservare le stelle comodamente da casa, seduti sul  vostro divano o sul vostro letto.

Ecco qui l’elenco dei migliori siti web in materia:

PLANETARIO: non è altro che una mappa interattiva sia del cielo che dello spazio che vi permetterà di osservare e scoprire nuove stelle, nuove costellazioni e nuovi pianeti di cui magari non avevate idea dell’esistenza.

La novità che caratterizza questo portale dagli altri è che sarà possibile anche fare “viaggio nel futuro”, cambiando semplicemente la data.

SOHO: acronimo del termine “Solar and Heliospheric Observatory”, è un semplice progetto ideato dalla NASA ed ESA.

Se siete appassionati di tempeste solari, questo è il sito web che fa per voi, in quanto potrete anche visulizzare il tachimetro del vento solare e scoprire anche quante sono le probabilità di vedere le luci verdi della tanto amata aurora boreale.

SKY MAP: da qui potrete visualizzare e osservare in alta risoluzione tutti gli “oggetti” e i corpi celesti che ruotano sopra di noi, scoprendone tutti i segreti: dalla nascita all’evoluzione ecc.

Vi basterà scegliere la stella, la cometa o qualsiasi altro corpo celeste voi scegliate per poterne leggere le informazioni su di esso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here