Gioco d’azzardo online, le migliori innovazioni e i progetti per il futuro

0
128
gioco d'azzardo

Il regno del gioco online ha conquistato internet, e si prepara a spostare sul digitale la fetta più importante del suo mercato. I dati del 2017 confermano la crescita del comparto online in Italia, dove il nuovo governo potrebbe porre un freno al comparto terrestre e fornire un’ulteriore spinta al settore digitale. Gli operatori non si faranno trovare impreparati, e hanno già messo a punto numerose innovazioni per sorprendere i giocatori che si sposteranno sui siti.

L’innovazione principale consiste nel mercato del mobile, che ha visto la messa a punto di tecnologie sempre più efficienti per portare un’offerta valida sullo smartphone del pubblico. Dall’introduzione dell’Html5 le applicazioni sono migliorate costantemente in termini di grafica e velocità di fruizione, con il risultato di attirare un numero crescente di download.

Il lavoro degli sviluppatori di piattaforme per internet si è concentrato molto sui casinò games. La resa grafica è stata decisamente migliorata, sia per le slot machine sia per specialità più classiche come roulette e blackjack. Addirittura, alcuni marchi stanno sperimentando il live gaming, una forma particolare di azzardo virtuale direttamente collegato a un casinò reale. L’utente è collegato tramite web cam al tavolo verde, in cui un vero dealer, informato delle puntate tramite auricolare, scopre le carte in base alle indicazioni che riceve. Una forma di azzardo 2.0 che potrebbe rivoluzionare il concetto di gambling digitale, portando un realismo estremo a casa dei giocatori. Difatti diverse case da gioco hanno dimostrato di voler puntare forte su specialità tipiche dei vecchi casinò, in particolare sul blackjack online che presenta su diverse piattaforme online la versione in 3D. Per quest’ultimo sono state create moltissime varianti rispetto al tradizionale “vingt-et-un”, con tipologie di puntata e alcune versioni free-to-play.

Alle innovazioni finora citate si aggiungeranno novità a dir poco interessanti nel prossimo futuro. Da qualche mese le aziende di gambling hanno preso in considerazione l’idea di introdurre gli ologrammi tra le tecnologie dell’azzardo. Diversi marchi pubblicitari stanno sviluppando la tecnica per poter sorprendere i propri clienti, e l’industria dell’azzardo tiene le orecchie tese per poterla sfruttare a proprio vantaggio. Immaginate l’impatto che potrebbe avere una slot machine i cui rulli girano nel soggiorno del giocatore…

L’ultima novità al vaglio potrebbe essere l’introduzione di un nuovo sistema di pagamento: le criptovalute. L’enorme successo mediatico riscontrato dal bitcoin starebbe convincendo alcuni siti di gambling, tra i quali spicca già il bookmaker BetVip, a inserire la moneta virtuale tra le opzioni di accredito. In Italia questo passaggio potrebbe essere complicato, sia per la scarsa diffusione tra i cittadini sia per la forte volatilità del valore della moneta. Ma in un settore in continuo movimento come l’azzardo, effettuare previsioni a lungo termine risulta quanto mai impegnativo. Soprattutto in termini di innovazioni, con tutte le opzioni che si presentano all’industria del divertimento più amata e combattuta dagli italiani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here