Chrome si aggiorna alla versione 76

0
72

Chrome si aggiorna alla versione 76.

Il celebre browser si aggiorna ancora attivando una serie di novità come quella preannunciata sulla navigazione in incognito.

Con la nuova versione di Chrome, i siti web non avranno più la possibilità di capire se un utente sta navigango in incognito o meno.
Adobe Flash non è più impostazione definita e andrà attivato manualmente.

Novità anche per la modalità scura, attivabile automaticamente e studiata per offrire colori migliori.

Alcuni passi in avanti per un browser molto discusso.

Nonostante il mopolio del web infatti, Chrome non è il browser migliore, anzi, è uno dei più pesanti e invasivi che si trovano in circolazione.

Chrome risponde direttamente a Google, e Google vive dei nostri dati, questo significa un browser a zero privacy che favorisce tracking e altre pratiche che non piacciono agli utenti.

Molto meglio quindi rivolgersi a realtà open come Mozilla Firefox e altri browser alternativi che garantiscono prestazioni migliori e limitano al massimo lo spreco delle risorse hardware utilizzate per spiare gli utenti.

Le novità del browser poi, vanno ancora una volta a sfavorire i siti web, rafforzando ulteriormente Google, una pratica che non piace a nessuno come le particolari novità sulla questione degli ad dove, ancora una volta, la società darà spazio principalmente ai suoi ads, limitando quelli di altre realtà.

Le novità di Chrome 76, non bastano a salvare un browser il cui successo nasce solo dalla scarsa informazione sulle alternative.

Purtroppo, browser come Firefox non hanno la stessa potenza mediatica dell’azienda che ha monopolizzato le ricerche sul web.

Ragione che fa credere a molti che Chrome sia l’unica alternativa a Browser deludenti come Explorer.

Safari riesce a salvarsi, peccato però che sia disponibile solo per le realtà di casa Apple, ben  più attenta alla privacy di Google, ormai lanciata in una direzione ben precisa che non fa l’interesse degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here