In arrivo iPhone 8 e iPhone 8 plus, i nuovi smartphone Apple

0
221
iphone

Sono stati presentati lo scorso 12 settembre, presso lo Steve Jobs Theatre di Cupertino, insieme alla vera attrazione dell’evento, l’iPhone X. Infatti, iPhone 8 e iPhone 8 Plus si presentano come l’evoluzione dei modelli precedenti, iPhone 7 e 7 Plus.

Ma analizziamo le novità riportate dal nuovo iPhone 8:

Il display è un tradizionale LCD, nelle due configurazioni da 4,7 pollici per iPhone 8 con una risoluzione di 750×1334 pixel e 5,5 pollici con 1080×1920 pixel per iPhone 8 Plus. La novità, rispetto alle versioni precedenti, risiede nell’introduzione del nuovo standard Retina HD con True Tone, ovvero la capacità di bilanciare automaticamente i livelli del bianco rispetto alle condizioni di illuminazione.

Per quanto concerne, poi, le dimensioni: 138.4 x 67.3 x 7.3 mm e peso 148 grammi; risulta più compresso rispetto alle versioni precedenti. Sul fronte design abbiamo alcune novità, ad esempio il l lato posteriore della scocca è vetro resistente abbinato a metallo, che conferisce al dispositivo maggiore lucidità, e ne permette il caricamento senza fili. Alla parte frontale del dispositivo non sono stati apportati grandi cambiamenti, è sempre presente il tasto Home e il sensore per le impronte digitali Touch ID; per quanto riguarda le colorazioni, sono disponibili tre tipologie, in oro, argento e grigio siderale, mancano, rispetto alle versioni precedenti, il nero matte il Jet Black.

Ora passiamo al processore: il nuovo A11 Bionic, che si caratterizza per una nuova CPU 64-bit a sei core, e 2 GB di RAM. E’ nettamente migliorata la connettività bluetooth in versione 5.1, ed è aumentata la memoria interna, che parte dalla versione di 64 GB, fino a 256 GB per la seconda versione.

Entrambi iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono dotati di un nuovissimo sistema operativo iOS 11 preinstallato. Migliora anche il fronte fotocamera, con camera principale da 12 MP, ma con nuovi sensori e apertura focale f/1.8, dotata di grandangolo su iPhone 8, mentre f/2.8 solo sulla versione Plus, dotata di grandangolo con teleobiettivo.

In ultima analisi il prezzo: iPhone 8 ha un costo di 839 euro nella versione da 64 GB e 1009 euro nella versione da 256 GB; mentre iPhone 8 Plus ha un costo iniziale di 949 euro, mentre la versione da 256 GB ha un costo di 1119 euro. Saranno disponibili dal 22 Settembre, con preordini dal 15 settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here