Apple pronta a lanciare i nuovi iPad Pro?

0
146
ipad pro nuovo

Grandi assenti nel panorama Apple sono stati gli iPad. La compagnia ha infatti lanciato i suoi nuovi iPhone, oltre ad aver annunciato una nuova serie di MacBook. Mancano però all’appello gli iPad, che vedono alcune versioni ferme oramai da anni, come la scuderia mini.

Ed ecco che, secondo le ultime indiscrezioni, Apple si prepara ad annunciare i suoi nuovi iPad Pro, che andrebbero a infoltire il panorama della mela, coprendo lo spazio vuoto lasciato negli ultimi tempi nel campo tablet, soprattutto dopo la delusione di iPad 2018, che non aggiungeva praticamente niente alle edizioni precedenti.

Secondo gli analisti i nuovi dispositivi vanterebbero schermi quasi completi con cornici sottilissime e l’assenza del tasto home. Le varie tecnologie come il Face ID, vite sui nuovi smartphone della mela dovrebbero essere presenti, assieme a tutte le funzionalità più innovative. Si vocifera anche di una nuova Apple pencil, ancora più versatile e capace di attaccarsi al tablet per prossimità, senza il bisogno di configurazioni o altro. Elemento molto interessante sarebbe il connettore per schermi esterni, un metodo per proiettare lo schermo iPad anche su device di altro genere che lo trasformerebbe sempre di più in una alternativa ad un classico PC.

L’evento sarebbe imminente e le voci lo vorrebbero accorpato a quello legato a MacBook, dove sarà presentato anche MacBook Mini, una versione portatile e ridotta dei MacBook 2014.

Apple in questi mesi gioca la parte del leone nel mercato, con una crescita spaventosa e guadagni che gli hanno permesso di raggiungere i 1000 miliardi di capitolazione, ed è proprio adesso che la compagnia deve giocare il tutto e per tutto per mantenere la sua posizione. Il lungo silenzio del mondo iPad, potrebbe quindi finalmente essere rotto, con la presentazione di nuovi dispositivi più performanti e capaci di innovare il mercato tablet portando una potenza di elaborazione senza precedenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here