Amazon punta al settore moda

0
159

Amazon punta al settore moda attraverso un sistema innovativo che potrebbe rivoluzionare l’acquisto di indumenti.

In particolare Amazon sfrutterà le intelligenze artificiali attraverso la app StyleSnap ed è stata annunciata nel corso del re:MARS.

La app di Amazon potrebbe realizzare il sogno di moltissime persone.

Anziché farci perdere ore e ore alla ricerca di un indumento, basterà caricare quello che abbiamo visto o che ci piace e sarà l’intelligenza artificiale a cercare le varie opzioni per noi.

Questo significa poter finalmente trovare un indumento come quello visto in un film, in una pubblicità, e così via, senza il bisogno di impazzire attraverso un sistema di ricerca non troppo ottimizzato nemmeno nei portali dei grandi brand.

Analizzando l’immagine fornita, il software fa i suoi suggerimenti e ci permette di trovare qualcosa di simile a ciò che cerchiamo.

Niente più keyword trappola che ci portano su prodotti totalmente differenti.

La scrupolosa ricerca della IA permetterà di trovare rapidamente quello che cerchiamo, ovviamente nelle categorie amazon e al suo settore moda.

L’acquisto potrebbe addirittura essere recapitato attraverso un drone.

L’idea della società continua a essere presente nei suoi piani e l’attuazione sembra sempre più vicina.

Amazon ha infatti progettato droni in grado di muoversi in autonomia nel raggio di 24 chilometri che potrebbero arrivare sul mercato in modo sperimentale nei prossimi mesi.

La società di Jeff Bezos sembra voler conquistare in modo totale il sistema dell’ecommerce, e non solo.

L’arrivo di una app dedicata forte di una Intelligenza Artificiale ad hoc, potrebbe infatti iniziare a danneggiare i negozi più classici che per la prima volta vedono la concorrenza in un settore che ancora resiste al web proprio per il piacere di provare e scoprire nuovi capi di abbigliamento.

Staremo a vedere in che modo la scommessa di Amazon aderirà al mercato dell’abbigliamento nazionale e internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here