Alcune app non funzioneranno su iOS 11, come scoprire quali?

0
44
ios 11

iOS 11 è una realtà. Ultra tecnologico con una serie di nuove funzionalità per il tuo iPhone o iPad da far rabbrividire i concorrenti. Ma come tutte le cose che sembrano perfette purtroppo anche il sistema operativo Apple ha alcuni difetti che possono dar fastidio a gli utenti.

Purtroppo il nuovo aggiornamento è da considerarsi la chiusura definitiva per le applicazioni da 32 bit a 64 bit, il che significa che se un’app che hai utilizzato in precedenza non è stata aggiornata per il software più moderno, non funzionerà per tutti gli iOS 11.

Apple però ha rilasciato uno strumento pratico in iOS 11 che può mostrare tutte le applicazioni sul tuo dispositivo che non funzioneranno più con il prossimo aggiornamento.

Per controllare quali sono, accedi a Impostazioni -> Generale -> Informazioni su -> Applicazioni, sul tuo iPhone e otterrai un elenco delle applicazioni attualmente installate sul tuo telefono che non sono state aggiornate per iOS 11. Sarà anche possibile accedere a questa funzione su iOS 11, ma a quel punto sarà troppo tardi.

Fortunatamente, Apple sta lavorando con gli sviluppatori per iniziare a passare le applicazioni a 64 bit, in modo che le probabilità che funzionino sui nuovi aggiornamenti sono più alte.

Negli ultimi aggiornamenti di iOS 10, Apple ha aggiunto un prompt per informare gli utenti quando vengono installate applicazioni non aggiornate che non funzioneranno su iOS 11. Quindi è probabile che sia stato avvertito anche tempo prima.

Prima di eseguire l’aggiornamento, tuttavia, vale la pena controllare per assicurarsi che non ci sia pericolo di installare applicazioni non aggiornate sul tuo dispositivo che poi non funzioneranno.

Anche se a questo punto viene da pensare che se molte app non sono state aggiornate per i 64 bit probabilmente non lo saranno più, quindi potrebbe essere il momento di abbandonarle e guardare al futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here