Addio alle cuffie tradizionali

0
180
ipad pro jack cuffie apple airpods

Il vecchio jack per le cuffie sembra sempre più vicino alla pensione, ed ecco che i futuri iPad Pro, previsti per il prossimo autunno, potrebbe uscire senza jack, dando un vero e proprio addio alle cuffie alla vecchia maniera e allineandosi così alla linea iPhone.

La notizia arriva dal magazine giapponese MacOtakara, che cita rumor provenienti da ambienti vicini alla produzione Apple che si stanno rimbalzando la notizia da alcuni giorni.

Il nuovo iPad Pro, fiore all’occhiello della linea iPad di Apple, avrebbe infatti un profilo edge to edge con una estetica vicinissima a quella di iPhojne X e una scocca molto sottile.

Compattezza e sottigliezza sarebbero quindi incompatibili con le cuffie a jack. Inoltre l’idea è quella di creare prodotti sempre più impermeabili e protetti, cosa che con il jack delle cuffie non potrebbe accadere.

La domanda che si pongono in molti è però in che modo avremo la possibilità di utilizzare gli auricolari.

La risposta è semplice, Apple avrà ovviamente una predilezione per strumenti proprietari come gli Airpods, auricolari senza fili dell’azienda stessa. Saranno inoltre supportati i dispositivi bluetooth, aprendo di fatto la strada a un mondo di cuffie wireless.

L’altra possibilità che si prospetta è quella dell’utilizzo della peculiare porta lightining, caratteristica dei prodotti Apple, e di una sua funzione per gestire il comparto audio e le relative cuffie.

Un peccato per tutti coloro che magari volevano utilizzare le loro vecchie cuffie wired sui nuovi dispositivi.

Quello di Apple potrebbe però rivelarsi un salto evolutivo in una direzione nuova e in una realtà che punta ai design più sottili e compatti possibili, affiancati da un mondo wireless che vede i cavi, i jack e le prese in generale destinate a svanire, addirittura per quanto riguarda la ricarica.

Resta da vedere se le indiscrezioni verranno confermate, i dubbi però sono davvero pochi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here