Rare continuerà a supportare Sea of Thieves, titolo atipico in grado di crescere negli anni fino a diventare un prodotto di altissimo livello.
Il particolare gioco di Rare, vanta milioni di utenti e sarà ancora supportato con novità e contenuti speciali.
Secondo Craig Duncan, direttore di Rare, il titolo è amatissimo dai giocatori e vanta moltissimi utenti online ogni giorno “Sea of Thieves è una proprietà intellettuale live service di grande successo che ha ancora milioni di persone che la giocano. Amiamo la community e i feedback che riceviamo.”
Secondo Duncan il secondo anno del titolo è andato molto meglio del primo e adesso le aspettative sono altissime per il secondo anniversario in arrivo a dicembre.
Sea of Thieves è un gioco particolare, basato sulla cooperativa ma godibile anche in solitaria.
L’esperienza di Rare è davvero unica nel suo genere e sembra proprio aver catturato gli utenti, sia i più restii che i più accaniti.
La presenza del titolo nel Game Pass ha permesso poi al gioco di diffondersi a macchia d’olio, convincendo anche tutti coloro che non erano del tutto convinti dall’acquisto.
Sea of Thieves è un titolo davvero unico che continua a crescere in una direzione inaspettata.
La speranza è che Rare riesca ad includere contenuti maggiormente godibili anche in solitaria, le potenzialità del gioco e del suo mondo sono infatti infinite.
Un’altra possibilità, da non escludere, è che prima o poi possa uscire uno spin off singleplayer ambientato proprio nel mondo di Sea of Thieves.
Il titolo è quindi un successo, un prodotto capace di conquistare il pubblico in modo superiore a prodotti ben più pubblicizzati e discussi.
Gli aggiornamenti mensili permettono a Sea of Thieves di rimanere fresco a divertente anche a lungo termine.
I così detti game as service, a quanto pare, possono davvero funzionare se curati nel modo giusto.