Una nuova novità che ormai sta spopolando il web, è quella introdotta dalla famosissima applicazione di messaggistica, whatsapp, che grazie a questa nuovo metodo (anche se non ufficiale del tutto) ci permetterà di usare due account dallo stesso dispositivo, che sia un cellulare, uno smartphone o qualsiasi altra cosa, insieme.
Ormai non sono poche le persone che per motivi di lavoro o per altro, sono obbligati ad usare due SIM, e quindi un doppio numero per interagire con il mondo esterno.
Questi sono dei casi in cui potreste immedesimarvi, ma i fattori e i motivi che vi hanno portato a voler sapere quale sia il metodo sono molteplici, e noi siamo qui per esporveli.
Principalmente i metodi che ci permetteranno di usare su uno stesso telefono due diversi account adesso conosciuti, sono due:
- Il primo metodo, consiste semplicemente nello scaricare dal Google Play l’applicazione “Parallel Space- Multi Account”.
Attraverso questo programma, potrete in pratica aprire due volte Whatspp, ovvero potrete loggarvi con due diversi account utente nello stesso identico momento.
L’unica precisazione che possiamo farvi è che, questa app è al momento disponibile solo per i dispositivi Android.
Ma nonostante, Parallel Space non si limiterà solo a funzionare con le chat di messagistica di whatspp ma potete usarla anche per altri programmi social, tra cui Facebook, Twitter e quant’altro.
- Il secondo metodo che vogliamo segnalarti, è il trucco della “modalità ospite”. Per usare questo trucchetto avrei bisogno di un dispositivo andorid da Lollipop in poi.
In questo caso, ti basterà ricorrere alla modalità ospite, nel quale dovrai aggiungere un “utente ospite”, in modo tale da poterti avvalere di uno spazio “parallelo” nello stesso dispositivo.
Una volta che sarai riuscito ad entrare nel profilo ospite non ti basterà altro che scaricare whatsapp e seguire il procedimento che ti verrà mostrato. Quando ti chiederanno di aggiungere il numero, dovrai semplicemente aggiungere l’altro numero.
Tutto questo ti darà la possibilità di usare whatsapp con lo stesso telefono collegandoti però a due account separati